Home Calcio Il Brancaleone agguanta la parità allo scadere, ma è il Gioiosa a passare il turno

Il Brancaleone agguanta la parità allo scadere, ma è il Gioiosa a passare il turno

5 min. di lettura
0
0

Termina in parità il ritorno degli ottavi di Coppa Italia tra Brancaleone e Gioiosa, il risultato di 2 a 2, sommato allo 0 a 0 dell’andata, favorisce grazie al vecchio regolamento ancora in vigore nei dilettanti il passaggio del turno al Gioiosa. Una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con diverse occasioni da gol oltre ai quattro realizzati. Il Gioiosa presentatosi al “Borrello”, guidato dal nuovo allenatore Galati subentrato a Marasco, ha schierato l’undici sicuramente considerato titolare, mentre il turnover l’ha fatta da padrone per il Brancaleone di mister Alberto Criaco. Partono bene i locali che vanno subito in gol con Gligora al 3’, ma il Gioiosa reagisce e al 17’ trova il pareggio con un’azione manovrata che lancia Ientile a rete. Nel secondo tempo la partenza degli ospiti trova impreparata la difesa del Brancaleone che si fa infilare al 46’ da Khanfri per il vantaggio del Gioiosa. Il Brancaleone non ci sta e Criaco butta nella mischia tutti i senatori, la reazione della squadra è rabbiosa e sfiora il gol diverse volte, ma subisce anche i contropiedi micidiali del Gioiosa. Il pareggio arriva al 91’ con un gol di testa di Borrello, mentre al 94’ è Montero a scheggiare da due passi la traversa del Gioiosa per quello che sarebbe stato il gol della vittoria locale. Un risultato, quello di pareggio, alla fine giusto, che ha visto il Brancaleone mantenere l’imbattibilità anche in coppa, oltre che in campionato, e il Gioiosa approdare ai quarti di finale.

Brancaleone-Gioiosa J. 2-2
Marcatori: Gligora 3’, Borrello 91’ (BR) Ientile 17’, Khanfri 47’ (GI)
Brancaleone: Laganà, Galletta D., Strati (52’ Cimino), Libri (67’ Morabito), Spitale, Nucera, Virgara (50’ Montero), Galletta S. (50’ Tripodi), Borrello, Favasuli, Gligora (46’ Dantraccoli). A disposizione: Mileto, Mariella, Carbone, Amato.
Allenatore: Alberto Criaco
Gioiosa: Commisso, Criniti (74’ Albanese), Del Gaudio, Raso (50’ Panetta), Ientile (88’ Loccisano), Khanfri, Ollio, Ferrara, Pitto, Marulla, Cavallaro. A disposizione: Baleani, Romano, Longo, Cataldo, Arena, Scrivo Allenatore: Galati
Arbitro: Idone di Reggio Calabria
Assistenti: De Leo e Azzarà (RC)
Angoli 6 – 1 Recupero 1T 1’ – 2T 5’

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Provvedimenti del Giudice Sportivo Territoriale

I provvedimenti del Giudice Sportivo riguardante i campionati dilettantistici di calcio e …