
Partita tesa e brutta. Primo tempo che vive di folate, con le difese che si chiudono bene e cercano di non rischiare nulla.Le due occasioni più nitide capitano sui piedi dei verdobianchi. Prima è Lucia che risponde presente e mette in calcio d’angolo al 40’ minuto. Al 44’, però, il vantaggio dei lametini che su un cross dalla sinistra sfuttano una corta respinta di Lucia e l’attaccante neroverde va di rovesciata e fa 1 a 0. Si chiude qui il primo tempo.
Negli spogliatoi sicuramente Fioretti striglia i suoi, che entrano nel secondo tempo con un altro piglio. È Canino a mettersi in luce al 3′, ne salta due e poi mette dentro per Tucci che va a colpo sicuro, ma trova l’ottimo e attento estermo difensore lametino. Al 15′ è sempre Tucci ad avere la palla del pareggio ben servito dietro la divesa avversaria, ma il suo tiro sibila il palo. Ma in questo secondo tempo c’e solo una squadra in campo, quella amaranto, che va alla continua ricerca del pareggio. Pareggio che arriva al 30′ con una bella azione orchestrata dagli amaranto, da De Luca che, con un filtrante, trova Gagliardi, che tutto solo davanti al portiere fa 1-1. Ora il Campora vuole il secondo gol e i tre punti. Ma invece di giocare c’è una continua perdita di tempo dovuta anche dalla incertezza dell’arbitro nella gestione delle proteste continue di entrambe le squadre.
Ma al 90′ arriva l’occasione che può cambiare la partita, cross in area di Rosi e l’arbitro ravvisa un calcio di rigore per spinta su Okoroji, che poi tocca la palla con la mano. Ma dal momento che viene concesso il calcio di rigore al momento che viene battuto passano 12′ minuti, vergognoso, veramente vergognoso. Dal dischetto va Canino, ma oggi purtroppo sbaglia, angola troppo il tiro e lo spara fuori. Dopo pochi minuti l’arbitro decreta la fine della partita.
Canino finisce in lacrime, ma supportato comunque dal suo pubblico. Il Campora viene fermato in casa, ma ora c’è tempo di lavorare sodo, perché sabato andiamo in casa della capolista Parghelia.
Uff. stampa
ACD Campora