Home Calcio Il Cittanova espugna Biancavilla

Il Cittanova espugna Biancavilla

4 min. di lettura
0
0

Il Cittanova Calcio espugna il campo del Biancavilla con il minimo scarto e consolida la sua posizione nelle zone alte della classifica. Pronto riscatto per la squadra di mister Di Gaetano dopo la sconfitta interna patita nel turno precedente contro il Licata.

Il primo tempo è a fasi alterne. La prima occasione è per i siciliani con un filtrante di Caracò per Ancione che fa la sponda per Rabbeni il quale non c’entra lo specchio della porta. Risposta cittanovese con Pane che, servito da Savasta, conclude a giro dalla distanza a lato del palo. Ci riprova il gialloblù Rabbeni di testa mandando alto. Due nitide opportunità per i calabresi con Savasta e Bonanno non portano al vantaggio del Cittanova.
Il secondo tempo si apre con le due avversarie che intenzionate a sbloccare la gara. Ci va vicino il Biancavilla con Ancione che centra l’incrocio dei pali da punizione. Risposta giallorossa prima con Pane, poi con una punizione di Bonanno su cui è pronta la risposta del portiere La Rosa. La gara si sblocca a favore del Cittanova al 75′: calcio d’angolo battuto da Bonanno, svetta al centro dell’area Petrucci che con un colpo di testa in torsione porta in vantaggio i giallorossi. Il Biancavilla tenta di acciuffare il pareggio mentre il Cittanova va più vicino al colpo del ko. Il risultato non cambia e i calabresi possono festeggiare per i tre punti.

BIANCAVILLA – CITTANOVA CALCIO 0-1
BIANCAVILLA: La Rosa, Caracò (85′ Di Stefano), Palmisano (70′ Panza), Mollica; Miceli (61′ Schirone), Viglianisi (33′ Guerci), Ancione, Santapaola, Maimone; Rabbeni (55′ Asero), Manfré. In panchina: Serafino, Staiano, Grasso, Di Francesco. All. Pidatella
CITTANOVA CALCIO: Genovese, Ferrante, Corso, Ficara; Petrucci, Gaudio (55′ Mudasiru), Pane (70′ Ielo), Meola, De Marco; Bonanno T., Savasta (55′ Maggio). In panchina: Bruno, Napoli, Bolognino, Bonanno I., De Leonardis, Losasso. All. Di Gaetano
MARCATORI: 75′ Petrucci (C)
ARBITRO: Dorillo (Di Meo, Caldarola)
NOTE: Ammoniti: Maimone, Mollica, Ancione, Guerci (B); Gaudio, Ficara, Corso (C)

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

La Gallinese conquista la Supercoppa della Regione C5 “Memorial Giuseppe Davoli”

Sul parquet dello storico Botteghelle di Reggio Calabria è andata in scena la Supercoppa d…