Home Calcio Riepilogo di tutte le gare del fine settimana (C11 e C5)

Riepilogo di tutte le gare del fine settimana (C11 e C5)

13 min. di lettura
0
0

Fine settimana intenso sui campi calabresi con la decima giornata nei campionati di Eccellenza e Promozione e la settima per le compagini di Prima Categoria. Sesta per i campionati di Serie C1 e C2 di Calcio a 5 e per l’U17 Èlite “Piero Lo Guzzo”.

ECCELLENZA
Il Locri si prende il derby con Catania e Carella e prosegue la marcia in testa alla classifica. Secco tris della Morrone al giovane Roccella con doppietta di Prete e gol del leader dei cannonieri Trombino e secondo posto in solitaria, seguita dalla Reggiomediterranea fermata sul pirotecnico 3-3 dal Città di Acri. Nell’alternanza di reti, amaranto in gol con la doppietta di Padin e Gonzales, gli ultimi due su rigore; rossoneri a segno con Santamaria e doppietta di Crispino, l’ultimo su calcio di rigore. Pari senza reti del Sersale sul campo dei CotroneiCaccuri, mentre la Paolana torna a sorridere con la vittoria di Locri sulla Bovalinese grazie al sigillo di Angotti su rigore e all’autorete di Giorgi, di Espanet il gol ionico. Colpo del Soriano al Sant’Antonio di Isola Capo Rizzuto, doppietta di Mercatante e Polimeni per i rossoblu, Percopo e Belfiore per i giallorossi. Lo Scalea batte ad aggancia lo Stilomonasterace, tirrenici in rete con Ondo, Ferrara e Caruso, di Giuseppe Papaleo l’iniziale vantaggio ospite. Infine, blitz del Gallico Catona nel derby col Boca Melito, di Bonadio la rete che vale tre punti.

PROMOZIONE A

DB Rossoblu

Promosport sempre più lanciata dopo il pokerissimo alla Rossanese firmato da Colosimo (2), Mascaro, Percia Montani e Villella. Juvenilia Roseto e VE Rende seguono a ruota con i due successi ottenuti su Real Fondo Gesù e Digiesse PraiaTortora. Orlando il match winner di Crotone; a Cosenza, invece, Belcastro, Orientale e De Rose ribaltano l’iniziale vantaggio di Gallo. DB Rossoblu Città di Luzzi corsara a San Fili grazie a Feraco e Federico, gol locale di Stranges. In compagnia dei rossoblu, a quota dodici punti, anche Campora ed Amantea. I primi battono lo Scandale grazie ad Altomare; i blucerchiati passano sul Trebisacce con Andrea Amendola ed il rigore di Alessandro Amendola. Vince la Garibaldina sull’Atl. Maida, botta e risposta Lepore-Jaiteh, entrambi di rigore, gol vittoria in pieno recupero di Fazio. Poker del Cassano Sybaris al Cutro: F. Ruggeri, due volte Alonso e Coulibaly per la squadra ionica, autorete di M. Graziadio per gli ospiti.

PROMOZIONE B

Caraffa

La Gioiese vince sui titoli di coda contro il Brancaleone ed accenna la fuga. Vantaggio ospite di Gianni Galletta, la ribaltano Sanchez su rigore e Spanò. Pari senza reti tra Sporting CZ Lido e San Giorgio e Caraffa che aggancia la seconda piazza con il tris sul campo del Ravagnese firmato da Silvano, Cerminara e Commisso. Balzo in avanti del Capo Vaticano dopo il successo sull’Africo, Tripodi e A. La Torre lanciano i neroverdi, di Nirta il gol amaranto. Basta la zampata di Tarik Moumen alla Cinquefrondese per avere la meglio della Vallata del Torbido, mentre il Melicucco vince sulla Rombiolese ribaltando l’iniziale svantaggio di Pannia con Valenzise ed Aguì. Infine, Bagnarese di misura sull’Archi con il nuovo acquisto Mento, mentre il San Gaetano Catanoso supera il Borgo Grecanico nel festival del gol. Padroni di casa in rete due volte con Savino e poi con Bartolomeo, doppio Nwankwo per i melitesi.

PRIMA CATEGORIA
Girone A
Vincono ancora le battistrada Soccer Montalto e Rangers Corigliano, contro Luzzese e Kratos Bisignano, mentre la FCD Bisignano supera l’Atl. San Lucido ed aggancia il Real Montalto fermato sul pari dall’Oreste Angotti. Mirto Crosia batte ed appaia la Geppino Netti, mentre lo Spezzano Albanese vince sul campo del Real Sant’Agata. Riviera dei Cedri corsaro sulla NASG D’Acri, senza reti Fuscaldo-Amendolara.

Soccer Montalto

Girone B
Successi per le prime tre della classe Mesoraca, Brutium CS e Pino Donato Taverna contro Marano, Atl. Sellia Marina ed Atl. Rogliano. Vittoria esterna della Silana ad Albi contro il Magisano, mentre il Mangone pareggia a Malito col Cerva senza reti. Derby del Marchesato al Rocca di Neto contro il San Mauro, mentre le Stelle Azzurre Silana superano di misura il Città di Cirò Marina.

Rocca di Neto

Girone C
Parghelia solitario in testa dopo il colpo sulla Vigor Lamezia, Bivongi Pazzano secondo dopo il pokerissimo al Borgia, terzo il Guardavalle che supera il Prasar al CTF di Catanzaro. Sambiase batte Nicotera, Vigor 1919 di misura sul Badolato, Chiaravalle corsaro sulla Real Pizzo. Infine, primo successo stagionale per la Nuova Valle nel 3-2 al San Calogero Calimera.

Nuova Valle

Girone D
Deliese fa 7 su 7 superando la Pol. Bovese e comanda la classifica con quattro punti sulla Palmese che vince in trasferta sul Polistena. La Saint Michel espugna Siderno ed appaia la Pro Pellaro che pareggia sul campo della Taurianovese. Cinquina del Bianco sulla Scillese, mentre l’Ardore pareggia col Catona. Il Palizzi ha la meglio del S. Cristina, il Lazzaro centra la prima vittoria contro la Villese.

CALCIO A 5
SERIE C1
Continua la corsa del Polistena C5 grazie al successo sulla Maestrelli, ma la F.F. Siderno porta a casa il big match con la Domenico Sport e rimane in scia. Blingink Soverato e Cataforio vincono Gallinese e Real Arangea e toccano quota dodici punti, mentre il blitz della Sensation sul campo del Reggio SC le consente di scavalcarlo in classifica. Infine, colpo di coda del Futsal Kroton a San Giovanni in Fiore, Città di Fiore battuta e lasciata all’ultimo posto della classifica.

Sensation

SERIE C2
Girone A
Il Città di Rende si aggiudica l’incontro di cartello della giornata contro i cugini del Giove e rimane da solo a guidare il gruppo per la contemporanea sconfitta della F.C. Filadelfia sul campo della Nuova Fabrizio. Colpo esterno della Boscolandia a Casali del Manco contro il Futsal Morelli, mentre camminano di pari passo Sinco Bisignano ed Amantea Futsal grazie ai successi su Rossano Centro Storico e Roglianese.

Città di Rende

Girone B
Nausicaa batte Futsal Fortuna ed aggancia la vetta grazie al pari tra Soverato Futsal e Pol. Cittanova. Trecolli Futsal sul podio virtuale dopo aver superato il Roccelletta, Natural Futsal segue a ruota dopo la vittoria con la Futsal Seles. Roccella Jonica Futsal batte Pantere Nere CZ e tocca quota nove punti, pari a Brognaturo tra Virtus SBS e Xenium.

U17 Èlite “Piero Lo Guzzo”
Sette reti della capolista Segato alla Virtus Soverato, mentre pareggiano le inseguitrici Boca Melito e Morrone nello scontro diretto e vengono agganciate dal Taverna che espugna il terreno di gioco del Calcio Lamezia. Balzo in avanti dell’Academy Lamezia grazie al netto successo contro il Real Cosenza, vincono anche Locri e Pro Cosenza contro Sp. Club Corigliano e Marca.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Panarello nuovo allenatore della Virtus Rosarno

La Virtus Rosarno è lieta di annunciare l’arrivo di Maurizio Panarello come nuovo allenato…