Home Calcio a 5 Il Cosenza torna a mani vuote dalla trasferta laziale

Il Cosenza torna a mani vuote dalla trasferta laziale

8 min. di lettura
0
0

Si lecca le ferite la Pirossigeno Cosenza, che incappa nella terza sconfitta consecutiva di questo inizio di campionato. I lupi tornano con le pive nel sacco dalla trasferta sul parquet dell’Active Network e non riescono nel tentativo di smuovere la classifica.
LA CRONACA DEL MATCH
Pronti, via e Del Ferraro deve disinnescare la bomba di Lamedica. Sfortunato protagonista poco dopo il portiere rossoblù, ne approfitta Curri che mette dentro a porta sguarnita. Prova il colpo di tacco sotto porta Chilelli al quinto minuto, non va. A metà primo tempo doppia occasione per i rossoblù nel giro di pochi secondi: prima Perez respinge il sinistro a giro di Felipinho, poi Cabeça calcia alto al volo da buona posizione. Buon momento per la squadra di mister Tuoto che va ancora vicinissima al gol del pari con Adornato e Jefferson, che colpisce il palo con un delizioso scavetto di sinistro. La rete finalmente arriva. La mette a segno Titon al termine di un’azione insistita. La Pirossigeno però si distrae e vanifica tutto permettendo a Lamedica andare a bersaglio con una doppietta a stretto giro di posta. L’Active si porta così sul 3-1. Si riporta subito sotto la compagine rossoblù con Cabeça che mette dentro sull’assist invitante di Jefferson. Si va al riposo con i padroni di casa avanti 3-2.
Il secondo tempo si apre con il punto del 3-3 firmato da Cabeça, che insacca di testa sul lancio millimetrico di Del Ferraro. Alza la saracinesca l’estremo difensore dei lupi al 6′ sul bolide angolato di Ferretti. L’Active muove di nuovo il risultato tornando in vantaggio con Block. Reazione immediata degli ospiti, molto sfortunati sul palo colpito da Adornato. Spingono i lupi: puntata di Guga respinta di piede da Perez. Cesaroni porta a 5 le reti dei padroni di casa che poi approfittano della porta sguarnita per la presenza di Felipinho in qualità di powerplay e fa doppietta subito dopo. Con la Pirossigeno sbilanciata in avanti i laziali fanno 7-3 con la terza rete di giornata di Lamedica, tripletta per lui oggi. Il risultato non cambia più.
Il tecnico rossoblù Leo Tuoto ha rilasciato delle dichiarazioni al termine del match perso dalla Pirossigeno Cosenza con l’Active Network e valevole per la terza giornata di Serie A: “L’Active ha meritato di vincere, ha dimostrato di essere squadra e di giocare un ottimo futsal. Grande lavoro di mister Monsignori che ha plasmato un gruppo coeso e unito. La mia squadra ha sofferto tantissimo. Sono convinto di avere un buon roster. Se però non si trova unità di intenti e non si inizia a ragionare con il noi, succede di perdere così e di subire avversari simili. Faccio mea culpa, forse non ho lavorato bene con questo gruppo in questo momento. 19 gol subiti in 3 partite non possiamo prenderli. C’è qualcosa che non va. Bisogna capire se il problema sono io o c’è incompatibilità con i ragazzi. Se la società mi darà la possibilità di farlo, mi rimboccherò le maniche per apporre i dovuti correttivi. Oggi non abbiamo scusanti, non nascondiamoci. Ho notato in campo un po’ di egoismo. I mezzi e le qualità ci sono ma se ognuno pensa di poter fare la differenza con una singola giocata, non va bene. La proprietà ha tutto il diritto di essere imbufalita“.
Uff. stampa

IL TABELLINO
ACTIVE NETWORK-PIROSSIGENO COSENZA 7-3 (pt 3-2)
ACTIVE: Perez, Hamza, Curri, Cesaroni, Lamedica. Braconcini, Davì, Lepadatu, Ferretti, Degan, Caverzan, Block. Allenatore: Monsignori
COSENZA: Del Ferraro, Adornato, Marchio, Jefferson, Cabeça. Lo Conte, Chilelli, Bavaresco, Guga, Felipinho, Restaino, Titon. Allenatore: Tuoto
ARBITRI: Nicola Maria Manzione di Salerno, Ugo Ciccarelli di Napoli. CRONO: Luca Paverani di Roma 2.
MARCATORI: 01’42” pt Curri (A), 12’17” pt Titon (C), 13’49” pt, 14’51” pt e 17’49” st Lamedica (A), 16″05″ pt e 03’30” st Cabeça (C), 07’42” st Block (A), 13’47” st e 14’15” st Cesaroni (A).
NOTE: Gara disputata alle ore 15:00 al PalaSport di Orte di fronte a circa 200 spettatori. Ammoniti: 05’26” pt Ferretti (A), 05’07” st Marchio (C), 07’42” st Bossio (DS Cosenza), 11’58” st Chilelli (C), 13’33” st Restaino (C)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Calabria C5 “Memorial Stefano Gallo”, quarti di finale: risultati e marcatori delle gare di ritorno

SINCO BISIGNANO-VIENNA DA FUSCALDO (and. 1-1) ore 18 Marcatori:  SPORTING CASALI DEL MANCO…