Home Calcio Il Petronà suona la nona sinfonia consecutiva

Il Petronà suona la nona sinfonia consecutiva

5 min. di lettura
0
0

Continua a suon di gol e vittorie la marcia dell’US Petronà che domenica, fra le mura amiche, ha archiviato la pratica Curinga per 4-2. Partita senza storia fin dai primi minuti, con la squadra del Presidente Gentile che prima si porta sul 4-0 e poi complice un rilassamento generale permette agli ospiti di segnare due reti. Partita comunque mai in discussione. Dopo il pareggio a Squillace, i verdeblu hanno infilato 9 vittorie consecutive, frutto di 32 reti segnate (media di 3,5 a partita, miglior attacco del girone).
La classifica rimane invariata, poichè c’è una squadra che sta facendo ancora meglio, il Comprensorio Corace, distante tre lunghezze. E sabato è tempo di scontro diretto, sul Comunale di Gimigliano, il Petronà farà visita alla corazzata giallorossa ancora imbattuta, unica squadra finora capace di prendere un punto sul terreno della formazione petronese. Un match point per il Corace, che in caso di vittoria chiuderebbe la pratica andando a +6, un’occasione per riaprire il campionato invece per la squadra ospite.
Ecco le parole a fine partita dell’allenatore del Petronà, Scalzi: “Sono molto contento della mia squadra, stiamo lottando contro mille difficoltà logistiche, per impegni lavorativi spesso i ragazzi devono assentarsi agli allenamenti, ma nonostante questo credo che stiamo esprimendo un ottimo calcio ed una buona tenuta atletica per la categoria. Abbiamo perso due fra i nostri uomini migliori a causa di brutti infortuni, ma non abbiamo mai accusato il colpo, anzi ogni domenica cerchiamo di dare il massimo anche per loro. Ora però viene il difficile, nelle prossime 5 partite avremo tre scontri diretti tutti fuori casa e si vedrà di che pasta siamo fatti. Il nostro obiettivo rimane la promozione, che sia diretta, o da secondi o tramite la lotteria dei play off, poco ci importa. Questi ragazzi e questa società non meritano di rimanere nel triste palcoscenico della terza categoria”.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Le ultime di calciomercato, giorno 2

Riassumiamo brevemente le ultime trattative e le firme andate in porto nella giornata odie…