Home Calcio a 5 Juniores, l’Olimpia 2000 è campione regionale

Juniores, l’Olimpia 2000 è campione regionale

6 min. di lettura
0
0

L’Olimpia 2000 di Reggio Calabria si aggiudica il titolo di campione regionale per la categoria juniores. La compagine del presidente Vitale ha battuto, nella finale di Vibo Valentia, i falernesi della Costa del Lione.

Passando alla cronaca del match partiva forte la Costa del Lione che nei primi 5′, trascinata da un superlativo El Madì, sicuramente il miglior giocatore visto in campo, che colpiva per due volti i legni della porta reggina. L’Olimpia 2000, però, sapeva superare le difficoltà iniziali e pian piano prendeva coraggio e sicurezza dimostrando di essere una squadra di altissimo valore. La partita, sempre equilibrata, diveniva spettacolare con tantissime occasioni e rovesciamenti di fronte per merito delle due squadre che si affrontavano a viso aperto senza tatticismi. L’equilibrio veniva spezzato, a favore dell’Olimpia, al 25′ da Laganà che dribblava il portiere avversario e depositava in rete. Sul punteggio di 1-0 per l’Olimpia si andava al riposo.
La ripresa si apriva con un Olimpia più aggressiva e determinata che riusciva a trovare il raddoppio con il proprio capitano, Spanò, al 7′. La Costa del Lione accusava il colpo e l’Olimpia, consapevole del delicato momento degli avversari, triplicava al 10′ con Modafferi. Gara chiusa, neanche a dirlo. Sul 3-0 per i reggini la Costa del Lione aveva una grande reazione. I ragazzi di Falerna prendevano d’assedio la metà campo avversaria accorciando le distanze al 19′ con El Madì. La Costa del Lione prendeva coraggio mentre l’Olimpia faticava più del dovuto per tenere testa agli avversari. Al 26′ Masi riapriva la gara realizzando la rete del 3-2. Gli ultimi quattro minuti erano spettacolari ma proprio quando si pensava al possibile pari della Costa del Lione, l’Olimpia, dando dimostrazione di essere una squadra tecnicamente fortissima, sapeva difendere il prezioso vantaggio sino al triplice fischio che ne decretava una, tutto sommato, meritata vittoria. La grande euforia tra i giocatori dell’Olimpia si contrapponeva alla giustificata delusione sui volti dei giovani ragazzi della Costa del Lione. Poi, però, tutti insieme, Olimpia e Costa del Lione festeggiavano un risultato di prestigio per le due società. Perchè se è vero che l’Olimpia è campione regionale, è altrettanto vero che la Costa del Lione ha dimostrato di essere alla pari. Complimenti a entrambe le squadre per lo spettacolo che hanno saputo offrire convinti che, tra qualche anno, questi giocatori li vedremo ancora protagonisti nei campionati regionali più rappresentativi. (Commento società organizzatrici Bulldog e Città di Vibo V.)

OLIMPIA 2000-COSTA DEL LIONE 3-2
Marcatori: 25’ Laganà (O) 37’ Spanò (O) 40’ Modafferi (O) 49’ El Madì (CL) 56’ Masi (CL)

Olimpia 2000
Costa del Lione
Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Colpo Carnuccio per la F.E. Soverato

L’ASD Futura Energia Soverato Calcio a 5 comunica di aver acquisito il diritto alle presta…