Home Calcio La matricola Melicucchese centra il salto di categoria al primo colpo, mister Sorbara: “Consapevoli che sognare in grande non sarebbe costato nulla”

La matricola Melicucchese centra il salto di categoria al primo colpo, mister Sorbara: “Consapevoli che sognare in grande non sarebbe costato nulla”

7 min. di lettura
0
0

Intervista esclusiva al tecnico della MELICUCCHESE vincitrice del campionato di Terza Categoria girone G. Mister Davide Sorbara risponde alle tre domande di CALABRIADILETTANTI.

Una stagione meravigliosa della sua squadra conclusa nel migliore dei modi, con la promozione in Seconda Categoria. Ma se ripensa a tutto ciò che è stato vissuto, dal giorno in cui avete iniziato la preparazione al campionato ad oggi che tutto è diventato storia, cosa le viene da dire. Ripercorriamo insieme le tappe di questa fantastica stagione.
In primis volevo ringraziarvi per questo spazio verso la nostra Squadra. Manca ancora una partita per concludere il campionato ed il mio sogno sarebbe quello di finire imbattuti nelle 17 gare giocate, perchè significherebbe, con il girone incontrato, di aver scritto una bella paginetta di storia per la Melicucchese. Per quanto riguarda le tappe, le ho tutte impresse nella mente, da quando la società ad Aprile scorso mi ha contattato, a quando è uscito il girone che, non vi nascondo, mi ha fatto mettere le mani nei capelli alla prima gara ufficiale in casa pensando al fatto che fossimo una matricola. Ma se devo dire una cosa, vorrei dire solo GRAZIE ai miei RAGAZZI e alla mia SOCIETÀ per avermi sostenuto, aspettato e capito in tutte le scelte che ho fatto.

Quale pensa sia stato il momento decisivo per la vittoria di questo campionato, al di là del giorno della promozione matematica, un momento, una situazione, un aspetto, uno o più calciatori che hanno fatto la differenza in questa stagione.
Dentro di me non c’è stato un momento, io ho pensato che si poteva fare un qualcosa di concreto nel fatto che allenarsi tre volte a settimane in terza categoria non è una cosa banale e scontata, sempre con un numero importante di ragazzi. Anche se abbiamo avuto molti infortunati, anche chi stava fuori veniva a seguire il lavoro nel campo, quindi penso che se il gruppo non fosse stato così unito non avremmo fatto questo capolavoro. Non mi piace parlare mai del singolo, non mi appartiene, la differenza l’ha fatta la voglia di non mollare mai un centimetro su tutti i palloni e la consapevolezza partita dopo partita di provare a sognare in grande. Comunque, un momento decisivo è stato in casa con il San Calogero Calimera, a quindici minuti dalla fine, sotto di una rete per una squadra giovane e al primo anno di esperienza come la nostra, non abbiamo mollato e abbiamo agguantato il pareggio con una grande reazione di squadra.

Quale sarà il futuro di questa società e di questo gruppo, adesso che è stato fatto un passo importante verso una categoria in cui bisognerà essere ancora più attrezzati.
La società è composta di ragazzi molto ambiziosi che hanno voglia di continuare a scrivere pagine importanti per il loro paese e per la Melicucchese. Il Direttore è già sicuramente in movimento con tutti gli altri componenti per cercare di migliorare un gruppo sicuramente fantastico. Ma giustamente, salendo di categoria cambiano le ambizioni e noi sicuramente cercheremo di farci trovare pronti anche per la seconda per divertirci in primis, fari divertire i nostri tifosi che voglio ringraziare con tutto il cuore per averci sostenuto fino alla fine e per far continuare a parlare bene della Melicucchese. Grazie di cuore per questo momento che ci avete dedicato.

Complimenti a mister Sorbara ed alla sua Melicucchese per la meritata promozione ed un grande in bocca al lupo per i traguardi futuri da tutta la redazione di CALABRIADILETTANTI.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Under 19 regionale, risultati e marcatori delle semifinali

Digiesse PraiaTortora e Vigor Lamezia confermano i pronostici della vigilia, superano risp…