Home Calcio La Morrone torna al successo, è ancora dolce la trasferta di Paola

La Morrone torna al successo, è ancora dolce la trasferta di Paola

9 min. di lettura
0
0

Dopo 3 mesi la Morrone torna al successo. Lo fa espugnando il “Tarsitano” di Paola nella 1^ giornata di ritorno del campionato d’Eccellenza grazie al gol di Nicoletti al 19’ del primo tempo. La vittoria permette ai granata di superare proprio i padroni di casa in classifica, in attesa delle altre gare di domani. La trasferta sul Tirreno è ancora una volta vincente per la Morrone che l’ultima volta da quelle parti, era riuscita a cogliere un preziosissimo e storico successo nella semifinale play-off della passata stagione. Anche in quell’occasione Nicoletti fu il protagonista visto che segnò una doppietta. Tornando alla gara di oggi, mister Infusino deve rinunciare a Pellegrino e Pansera non al meglio. Subito una maglia da titolare invece per gli ultimi arrivati Amendola ed Azzinnari. Nella Paolana assenza pesante quella di Mandarano. Titolari gli ex granata Azzinnaro e De Luca.
Partenza del match molto lento. Nel primo quarto d’ora non succede praticamente nulla. Al 19’, al primo affondo, la Morrone passa. Serpentina di Nicoletti dalla destra, uno-due con Amendola che libera il 7 granata a tu per tu con Corno che non può nulla sul tocco ravvicinato dell’attaccante granata. Un minuto dopo la Paolana potrebbe pareggiare ma il colpo di testa di Bernardi su cross di Corapi, colpisce la traversa. E’ solo un episodio perché la Morrone gioca meglio. Amendola dalla destra fa tremare Corno con un diagonale che termina fuori di pochissimo. Al 36’ imbucata di Nicoletti per Misuri che si presenta a tu per tu con Corno, prova ad aggirarlo e viene travolto dall’estremo difensore paolano. Rigore netto che Cardamone si assume la responsabilità di battere. Il regista della Morrone però si fa ipnotizzare da Corno che respinge il suo tiro a mezza altezza e tiene in vita la sua squadra. Il pericolo scampato rianima la Paolana che chiude il tempo in avanti. Prima ci prova Corapi dalla distanza, ma il suo tiro termina alto. Poi da un cross dalla sinistra, Aiello viene quasi sorpreso e si salva con l’aiuto della traversa.
Nella ripresa la Paolana prova subito ad alzare il baricentro ma la Morrone si difende con ordine. I padroni di casa ci provano con Diogo Neves ma i suoi tentativi da fuori sono sempre imprecisi. Ben più pericolosi i contropiede dei granata. Azzinnari da ottima posizione calcia alto. Poi la ripartenza ben orchestrata da Misuri ed Amendola, permette a Nicoletti di poter calciare solo davanti a Corno che, ancora una volta, è bravissimo in uscita a salvare i suoi al 75’. Il tempo scorre e le tante palle in mezzo messe dalla Paolana non sortiscono alcun effetto anche in virtù di tante ottime chiusure di Iorio e Nicolò Barbieri. In pieno recupero però succede di tutto. Azione confusa al limite dell’area di rigore della Morrone. L’arbitro assegna una punizione alla Paolana per un fallo su De Luca e scoppia un parapiglia tra i calciatori in campo. Ne fanno le spese Zicarelli per i padroni di casa e Iorio per la Morrone, entrambi espulsi. Sulla susseguente Corapi al 98’ va vicinissimo al pari ma Aiello si esalta e con un colpo di reni manda in corner il piazzato ben calibrato dell’esperto centrocampista paolano. E’ l’ultima emozione. Il gol di Nicoletti basta alla Morrone per tornare ad esultare.

Il tabellino di Paolana-Morrone 0-1
Paolana: Corno, Semaforico, Bernardi (dal 38’st Martello), Corapi, De Luca, Ramacciotti (dal 41’st Politano), Julia, Gualtieri (dal 15’st Carrozzino), Mollo, Azzinnaro, Diogo Neves (dal 21’ st Zicarelli). A disposizione: Ramunno, Pizzino, Portogallo, Argentino, Rubino. Allenatore: Lio.
Morrone: Aiello F., Raimondo, Salerno (dal 25’st Aiello), Barbieri N. (dal 38’st Perrotta), Iorio, Cardamone, Misuri, Barbieri M., Amendola (dal 41’st Bilotta), Nicoletti (dal 49’st Pansera), Azzinnari (dal 25’ st Celestino). A disposizione: Pellegrino, Federico, Cinque, Canonaco. Allenatore: Infusino.
Arbitro: Filippi di Rossano (Zappino di Vibo Valentia – Luccisano di Taurianova).
Marcatori: 19’ Nicoletti.
Note: spettatori 300 circa. Al 37’ Cardamone (M) ha fallito un calcio di rigore. Ammoniti: Corno, Azzinnaro, Zicarelli (P), Salerno, Raimondo, Iorio (M). Espulsi: Zicarelli (P) e Iorio (M) per reciproche scorrettezze al 48’ st. Minuti di recupero: 1 pt, 9 st.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Provvedimenti del Giudice Sportivo Territoriale

I provvedimenti del Giudice Sportivo riguardante i campionati dilettantistici di calcio e …