Home Calcio a 5 La Roglianese alza bandiera bianca

La Roglianese alza bandiera bianca

5 min. di lettura
0
0

UNA LUNGA STORIA D’ AMORE
Quante volte questa frase ha popolato i nostri incubi notturni? Ogni volta, però, ci siamo svegliati e siamo ripartiti con più entusiasmo di prima. Ma questa volta è diverso. Questa volta non abbiamo più la forza e l’entusiasmo per ripartire.
Il risultato sportivo non c’ entra nulla……vittoria o sconfitta non hanno mai rappresentato per noi termini di paragone per decidere i nostri programmi o limitare le nostre ambizioni.
Abbiamo vinto, perso, pareggiato… siamo retrocessi, abbiamo disputato play-off, play-out… abbiamo vinto campionati (C2 e juniores), perso finali… abbiamo vissuto tutte le situazioni sportive che si potevano vivere con la stessa passione e soprattutto serietà- Abbiamo lanciato giocatori interessanti, permesso ad altri di affermarsi in questa disciplina e a qualcuno di ritornare in auge.
Abbiamo onorato i vincitori e consolato gli sconfitti, ospitato tutti con grande rispetto, anche quelli che magari per come si erano comportati in precedenza non lo meritavano.
15 anni sono tanti (e li festeggeremo prossimamente con una grande festa come nostro costume), 15 anni non si possono raccontare in poche righe… quanti amici abbiamo conosciuto? Quanti rapporti solidi si sono instaurati in giro per la Calabria??
Potremmo scrivere un Romanzo, il “nostro” romanzo, quello che racconti l’ amore per questa disciplina. Siamo costretti a fare un passo indietro, purtroppo il nostro entusiasmo non riesce più a sostenere il peso di un impegno così gravoso.
Non abbiamo problemi economici, anche perché non abbiamo mai avuto una disponibilitá economica , siamo stati sempre puntuali e corretti fino alla fine, onorando tutti gli impegni e le scadenze, ma abbiamo problemi di “uomini e persone”. L’ impegno in campionati FIGC richiede una disponibilitá economica consistente e la carenza di materiale umano che purtroppo abbiamo (senior e juniores), ci fa guardare in faccia la realtá: non possiamo più sprecare le poche risorse economiche di cui disponiamo in avventure scriteriate. Allora ci siamo chiusi in una stanza a discutere e con grande sofferenza deciso di alzare bandiera bianca nei campionati FIGC e continuare la nostra passione in ambiti meno impegnativi, perché Noi senza Futsal non possiamo stare, perché Noi siamo e saremo sempre la ROGLIANESE CALCIO A 5. GRAZIE A TUTTI, siete stati degli splendidi compagni di avventura e non ci dimenticheremo mai di nessuno di voi. CIAO.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Amatori Calcio Locri campioni regionali

Gli Amatori Calcio Locri battono la Polisportiva Pino Donato Taverna in rimonta e si aggiu…