Home Calcio a 5 La stella continua a brillare, Silvia Praticò convocata in nazionale

La stella continua a brillare, Silvia Praticò convocata in nazionale

4 min. di lettura
0
0

Sarà il Pala Estraforum di Prato il teatro dell’amichevole fra le Azzurre di Francesca Salvatore e la Nazionale dell’Ucraina mercoledì 15 giugno alle ore 19. La partita, trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 19 su figc.it, sarà l’occasione per vedere di nuovo all’opera la Nazionale di futsal femminile a distanza di qualche mese dall’ultima uscita ufficiale (il Main Round di qualificazione alla Final Four dell’Europeo, chiuso al secondo posto dietro la Spagna).
Per affrontare un’avversaria che a luglio (dall’1 al 3, al Pavilhão Multiusos de Gondomar di Oporto) parteciperà proprio alla suddetta Final Four dell’Europeo, il Commissario Tecnico Francesca Salvatore ha convocato 17 calciatrici. Di queste, prima chiamata assoluta in Nazionale maggiore per un raduno con partita ufficiale per Giorgia Verzulli del TikiTaka Francavilla, Gaby Vanelli e Arianna Bovo della Kick Off, Silvia Praticò del Falconara e Chiara Pernazza del Bitonto; ritorno in Azzurro, invece, per Arianna Tirelli del Pucetta Calcio (6 presenze con la Nazionale), Bruna Borges e Federica Belli del Pescara (rispettivamente 27 e 30 presenze con l’Italia). La Nazionale si ritroverà per il raduno a Poggio al Caiano in provincia di Prato domenica 12 giugno. Precedenti. Ci sono 7 precedenti fra le Azzurre e l’Ucraina: sono tre le vittorie per Coppari e compagne, con due pareggi e due sconfitte.

L’elenco delle convocate
Portieri: Arianna Tirelli (Pucetta Calcio), Angelica Dibiase (Città di Falconara), Ana Carolina Sestari (Pescara Femminile)
Giocatrici di movimento: Giorgia Verzulli (TikiTaka Francavilla), Chiara Pernazza (Bitonto), Arianna Bovo (Kick Off), Gaby Vanelli (Kick Off), Arianna Pomposelli (Audace Verona), Federica Belli (Pescara femminile), Bruna Borges (Pescara femminile), Sara Boutimah (Pescara femminile), Ludovica Coppari (Pescara femminile), Rafaela Dal’Maz (Città di Falconara), Erika Ferrara (Città di Falconara), Silvia Praticò (Città di Falconara), Renata Adamatti (Real Statte), Nicoletta Mansueto (Real Statte)

Articolo e foto
Divisione C5

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

La Promosport si presenta con il colpo Angotti

Primo colpo di mercato della Promosport e che colpo. Uno degli attaccanti più richiesti de…