Home Calcio a 5 Lamezia Soccer, derby in trasferta sul campo dell’Acri

Lamezia Soccer, derby in trasferta sul campo dell’Acri

6 min. di lettura
0
0

Dopo le due strepitose affermazioni consecutive fra le mura amiche del PalaSparti, che hanno permesso all’Ecosistem Lamezia Soccer di conquistare la vetta della classifica in solitaria, gli uomini di mister Carrozza sono ora attesi dal derby calabrese in trasferta contro il Città di Acri (sabato 21 gennaio, ore 16).
Nell’ultimo turno di campionato i lametini hanno battuto 4-3 l’Acireale, in una partita dalle mille emozioni e dal clima infuocato. A segno per gli Orange sono andati Caffarelli, Gerbasi, Ecelestini e Caminero. Nell’ultimo turno di campionato i cosentini del Città di Acri, invece, sono stati sconfitti in trasferta da Casali del Manco, con il risultato di 6-1. Il gol dell’Acri è stato messo a segno da Salerno. Proprio Salerno insieme ad Olivera sono fra i migliori realizzatori dei rossoneri, con 7 gol ognuno.
Nel girone d’andata la gara tra Lamezia e Città di Acri è terminata 5-2, con le Pantere Orange capaci di affermarsi grazie alla doppietta di Patamia e alle reti di Modafferi, Gerbasi e Deodato. La partita, valida per il 2° turno di ritorno del campionato di Serie B, gir. H, sarà diretta dai sig. Giuseppe Squicciarini di Bari e Tommaso Traetta di Molfetta. Cronometrista sarà il sig. Andrea De Luca di Paola. Nel girone H di Serie B di Futsal è da registrare il ritiro del Megara Augusta. Tutti i risultati conseguiti nei vari incontri disputati dalle altre squadre che avevano affrontato il Megara Augusta sono stati, da regolamento, annullati.
Alla luce di questa notizia viene completamente riscritta la classifica del girone H di Serie B.
Ne beneficia in particolar modo il Mascalucia che era stato sconfitto dai neroverdi e può balzare al secondo posto. Di seguito la nuova graduatoria: Ecosistem Lamezia 27 punti, Mascalucia 26, Messina* 24, Città di Palermo 24, Casali del Manco 18, Villaurea* 17, Mirto 15, Acireale 13, Monreale 11, Città di Acri 11, Arcobaleno Ispica 8, Real Termini 7. (*: Una gara in meno)
La Coppa Italia di Serie B avrà invece come abbinamenti Ecosistem Lamezia-Mascalucia e Messina-Città di Palermo. Lamezia, Messina e Palermo hanno infatti chiuso l’andata a 24 punti ed è servita la classifica avulsa (Lamezia 4, Messina 2, Palermo 1) per definire la griglia, con il Mascalucia quarto a 23. La sfida tra Lamezia e Mascalucia si disputerà mercoledì 25 gennaio.
L’Ecosistem è alla ricerca della continuità, come riferisce il prof. Vincenzo Longo, preparatore atletico del club: «Veniamo da due belle vittorie e abbiamo intenzione di continuare con questo trend! Le vittorie contro due grandi avversarie ci hanno dato molto morale, ora dobbiamo affrontare questo derby con la stessa convinzione di fare bene. Ogni sfida va preparata al meglio durante la settimana e poi giocata con la massima concentrazione. Noi siamo determinati a dare il 100%: combatteremo su ogni pallone!».

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Provvedimenti del Giudice Sportivo Territoriale

I provvedimenti del Giudice Sportivo riguardante i campionati dilettantistici di calcio e …