Home Calcio a 5 Lamezia Soccer, parte in trasferta il terzo campionato di serie B

Lamezia Soccer, parte in trasferta il terzo campionato di serie B

5 min. di lettura
0
0

Prima gara ufficiale stagionale, prima trasferta, primo sbarco al di là dello stretto; inizia così la nuova stagione dell’Ecosistem Lameziasoccer al suo terzo campionato di serie B.
Dopo i due esordi casalinghi, delle passate stagioni, la formazione del presidente Francesco Manfredi è subito alle prese con una delle trasferte più lunghe del torneo. Gli orange saranno, infatti, chiamati a disputare la prima gara di campionato sul campo della neopromossa Monreale. Un fatto non accidentale visto che di neopromosse in questo girone ne troviamo diverse; oltre al Monreale ci saranno Meriense, Mortellito, Montalto e la retrocessa Siac Messina. Ben cinque novità rispetto alla scorsa stagione, di cui quattro siciliane, che hanno rivoluzionato il quadro delle dodici partecipanti.
Una prima trasferta logisticamente subito impegnativa per gli orange, che si sono preparati all’evento disputando diverse amichevoli con squadre di categoria superiore. Buone le indicazioni tratte da mister Carrozza che però negli ultimi giorni ha dovuto fare i conti con qualche problemino logistico.
Nulla di particolare comunque per una squadra che non vede l’ora di scendere in campo e giocarsi i tre punti. Se la geografia del torneo è cambiata, è cambiata pure la geografia del roster lametino con le partenze di Morelli, Gatto, Pereira, D’Agostino, Scervino, Giampà, Mastellone e Sperlì (passato ad altro incarico) al loro posto mister Carrozza potrà puntare sui nuovi Dal’maz e Fanile in porta, Regner, Barbosa, Gagliardi e Patamia di movimento oltre ai confermatissimi, Deodato (con la fascia di capitano), Caffarelli, Mantuano, De Masi e Montesanti. Un roster valido con una buona esperienza per fare bene. Quanto bene sarà il campo a dirlo nel frattempo ecco le aspettative della società per bocca del presidente Francesco Manfredi: “Finalmente ci siamo, ripartiamo con entusiasmo perché riparte tutto lo sport. Le aspettative sono tante per fare bene, ci siamo posti un obiettivo con tutta la dirigenza, che ringrazio sempre per lo spirito con cui ogni giorno assolve ai propri compiti, come sempre. Partiamo con una squadra forte, si prospetta un campionato non facile ma siamo pronti a tutto”. La gara si gioca sabato pomeriggio alle ore 16,00 al Palacanino di Altofonte e sarà arbitrata dai Sigg. Concetto Fabiano e Francesco Quartaronello entrambi di Messina. Cronometrista Bernardo Masaniello di Palermo.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Calabria, ottavi di finale: risultati e marcatori delle gare di andata

Si sono disputate le gare di andata degli ottavi di finale della Coppa Calabria, di seguit…