Home Calcio a 5 L’analisi dei match del girone D

L’analisi dei match del girone D

9 min. di lettura
0
0

Nuova stagione, vecchi protagonisti. La prima giornata di campionato del girone D, porta la firma del Real Sangiovannello che vince in larga misura in casa contro l’Evergreen, continuando così la striscia positiva e di imbattibilità che dura da due anni. Bagna con una vittoria, l’esordio nel calcio a 5 la Segato di mister Branca che in casa supera un’altra esordiente, il Melicucca per 6 a 4. Due vittorie esterne a suon di gol le ottengono l’Ausonia Sub, che passa contro la Calcistica Spinella per 5 reti a 1 e la ProPellaro Soccer Lab che non lascia scampo al Wolf Sporting Club di Taurianova guadagnando così i primi tre punti in palio.

CALCISTICA S.SPINELLA – AUSONIA SUB = 1 – 5

Esce sconfitta nella prima partita di campionato. Una partita che dopo pochi minuti vede gli ospiti andare in vantaggio e la Calcistica che cerca di reagire ma ha la sfortuna di colpire 5 pali che negano la gioia del pareggio. Nel secondo tempo arriva il raddoppio dell’Ausonia 0-2 e, a dieci minuti della fine, arrivano il terzo e il quarto gol oltre a due pali. Mister Labate prova il portiere in movimento e la Calcistica va in rete con Vincenzo Idá. Al gol dei padroni di casa risponde subito l’Ausonia che trova a porta sguarnita la rete del 1 a 5. La partita si conclude con una sconfitta che dal risultato può sembrare pesante ma sul campo si è vista un’altra squadra. 

Ufficio Stampa Calcistica Spinella

REAL SANGIOVANNELLO – EVERGREEN= 11 – 4

Finalmente inizia il campionato di serie D. Seppur le compagini dei gironi sono ridotte al lumicino, quando si scende in campo lo si fa per dare tutto. E si è visto subito alla “Bombonera” di Sangiovannello. La squadra di casa si presenta in formazione rimaneggiata, viste alcune forzate assenze e con soli 9 uomini in distinta. Nei primi minuti le due compagini rimangono in posizioni di stallo. Poi rompe gli indugi il Sangiovannello che le tenta tutte per passare. Alla fine su azione insistita arriva la rete del vantaggio del bomber Calarco. Raddoppia il sempre verde Calafiore con un’azione personale. Ora gli uomini di Logiudice cominciano a fraseggiare bene, falliscono qualche buona opportunità ed alla fine subiscono la rete avversaria ad opera di Nicolazzo. Punta nell’orgoglio la squadra di casa spinge sull’acceleratore e costringe sulla difensiva gli avversari che subiscono una serie di reti. Pregevole quella realizzata dal giovanissimo Umbro che contribuisce a chiudere la prima parte con il punteggio di 8-1. Nel secondo tempo inizia con buon piglio la formazione di Rugolino, che, approfittando di un Sangiovannello pago del risultato, realizza 2 meritatissime marcature. Sul punteggio di 8-3 gli ospiti continuano a spingere ma, sul momento più bello subiscono 2 reti dai locali. Mister Logiudice pensando alla gara di Coppa Calabria di mercoledì prossimo, in questo secondo tempo, lasciava fermi in panchina gli elementi con minutaggio maggiore e dava spazio a tutta la rosa. Alla fine c’era ancora spazio per la rete di Casili dopo una bella combinazione d’attacco e il tiro libero realizzato da Valentino. Finisce 11-4 tra 2 squadre che hanno dato vita ad una gara, sotto certi aspetti, gradevole.

SANGIOVANNELLO

Chiaia, Polimeni, Chirico, Salvago, Umbro, Romeo Calarco, Calafiore, Casili. All. Logiudice

EVERGREEN

Barbaro, Facciolo, Fato, Galimi, Malaspina, Murina, Nicolazzo, Pavone, Puiu, Romeo, Santoro, Valentino.

(Uff.Stampa – Real Sangiovannelo)

WOLF SPORTING CLUB – PROPELLARO1919 SOCCER LAB = 1 – 7

Partenza falsa per i lupi di Taurianova sul proprio campo trovano una squadra molto organizzata sia tatticamente che tecnicamente. Molte le disattenzioni difensive che hanno reso molto più semplice gli attacchi alla squadra ospite che ha dominato tutto il primo tempo finito 0 a 5.
I ragazzi del Wolf Sporting Club si sono svegliati solo nel secondo tempo e hanno reagito alla grande con personalità e dimostrando di non aver accusato il colpo. Per ben 25 minuti la squadra di casa ha chiuso gli avversari nella propria metà campo costringendo il portiere della Polisp. ProPellaro Soccer Lab a parate estreme per tutto il secondo tempo aiutato da sei pali, negando il gol alla squadra di casa arrivato solo sul finale realizzato da Alfonso Alampi.
Secondo tempo quindi molto bene per il Wolf che dimostra uno spirito di iniziativa diverso dal primo tempo.
Siamo ancora alla prima partita e non c’è da abbattersi ma sabato abbiamo l’obbligo di portare a casa i primi 3 punti stagionali. Ovviamente c’è molto da lavorare è una squadra nata solo da qualche mese ma le potenzialità ci sono. Onore e merito alla Soccer Lab che ha mostrato una bella sintonia di gioco. Ora testa bassa e a lavoro.

Carica altri articoli
Load More By Domenico Caracciolo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Si separano le strade dell’Atl. San Lucido e di mister Calvano

Dopo una stagione e mezza a causa di impegni personali termina la mia esperienza con l’Atl…