Home Calcio Le ultime di calciomercato, giorno 16

Le ultime di calciomercato, giorno 16

12 min. di lettura
0
0

Riassumiamo brevemente le ultime trattative e le firme andate in porto nella giornata odierna.

BRANCALEONE
APD Brancaleone annuncia di aver acquisito le prestazioni calcistiche di Gabriele Candito, classe 2003. La società ringrazia il Bocale per la disponibilità.

GIOIOSA JONICA
La Società comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dei seguenti calciatori: Ferreira De Souza Igor attaccante classe 2000 proveniente dal Real Sisti, Eccellenza Pugliese e Nasr Eddine difensore classe 1996 proveniente dall’Africo.

JUVENILIA ROSETO
Lucas BASUALDO REYDO è ufficialmente un calciatore rossoblu. Gallipoli, Castiadas (con vittoria di campionato), Villasimius, San Luca, Penne sono le ultime squadre italiane nel suo curriculum calcistico di tutto rispetto. Il forte centrale difensivo, esperto e veterano, approda alla Juvenilia dopo una lunga trattativa del Ds Rugiano il quale ringrazia personalmente la società del SSD Penne 1920 per la collaborazione. “Stiamo valutando insieme alla società e al mister se bisogna apportare qualche altro piccolo ritocchino alla squadra per raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione di una salvezza tranquilla”, dice il DS.
Ringraziamo Aziz e Misbaw per il lavoro svolto fino ad oggi! In bocca al lupo per il futuro.

SPORTING CATANZARO LIDO
La Società comunica l’acquisizione dell’attaccante Matteo Mancuso, si tratta di un ritorno, dopo l’importante prima parte della passata stagione, Matteo ritorna a disposizione di mister Pisano.

BISIGNANO
La società Bisignano comunica di aver ceduto le prestazioni del centrocampista Gianluca Verta.

RANGERS CORIGLIANO
La società comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore classe 2002 Daniele Cattaneo. Il difensore mancino, con esperienze nel settore giovanile del Crotone, che ha indossato in passato anche le maglie di Marina di Schiavonea ed Acri, è a disposizione dello staff tecnico bianco azzurro. Il presidente onorario Vincenzo Gallo : “Continua il nostro mercato. La squadra è giovane ma al tempo stesso competitiva e battagliera. Siamo certi di aver composto una rosa capace di crescere e di divertire. Ma ora ovviamente parola al campo. Benvenuto Daniele, un giovane ma già smaliziato ottimo calciatore che di certo si saprà inserire al meglio”.
Benvenuto Giovanni Antoniotti. La società comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del centrocampista classe 2001. Un innesto di qualità che rafforza ulteriormente la rosa. Il calciatore, con trascorsi nel settore giovanile del Cosenza e nella Rossanese arriva in squadra carico di entusiasmo : “Contento di essere qui e certo che faremo un bel campionato. Conosco molti dei miei nuovi compagni e non vedo l’ora di dare il mio contributo in campo”.

GUARDAVALLE
FCD Città di Guardavalle 1975 è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Daniel Iorfida. Centrocampista, classe 1997. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Don Bosco e della Virtus Soverato, esordisce nel campionato di Eccellenza durante la stagione sportiva 2014 | 2015 con la maglia del Guardavalle, con cui disputa ben 4 stagioni. Nel 2018 | 2019 si trasferisce all’ASD Stilese, con cui vince, da protagonista, il campionato di Promozione nel 2020. Le ultime stagioni lo vedono indossare i colori dell’ASD Stilomonasterace Calcio, sempre in Eccellenza. Un gradito ritorno per i nostri colori e noi, come società, siamo felici e orgogliosi di mettere a disposizione di Mister Sgrò, un ulteriore elemento di spessore che porta con se entusiasmo, esperienza e qualità.

SAINT MICHEL
Ha già esordito il nuovo attaccante Jonathan Alderete ed ha già messo a segno un’importante doppietta in Coppa Calabria nella gara dei quarti di finale giocata mercoledì contro la Pro Pellaro.

REAL METROPOLITANA
La Real Metropolitana comunica di aver perfezionato il tesseramento di due calciatori: Cristian Marcianò, portiere proveniente dal Gebbione; Fragomeni Emilio, centrocampista proveniente dal Gebbione. Si tratta di due importanti innesti che vanno a rafforzare la rosa di mister Francesco Arcidiaco.
La Real Metropolitana comunica di aver raggiunto l’accordo per il diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Zimbalatti. Il centrocampista, classe 2004, arriva dal San Gaetano Catanoso.

SIDERNO
L’Asd Siderno 1911 annuncia l’arrivo dell’esperto difensore, classe ’95, Andrea Siciliano. In carriera ha vestito le maglie del Locri in Promozione, Bianco in Prima Categoria, Bovalinese e Vallata Del Torbido in Prima Categoria e Promozione; nella prima parte di questa stagione ha vestito la maglia dell’Africo nel campionato di Promozione. Questo ennesimo innesto continua il lavoro svolto dalla società per rafforzare la rosa nel campionato in corso, nonché per buttare gradualmente le basi future e riportare la Squadra della Città dove merita.

KOMUNICANDO IKST
Dopo una breve esperienza torna in forza alla IKST, Musa Jarju.

COMPRENSORIO CORACE
Il Comprensorio Corace si aggiudica le prestazioni di Bruno Tallarigo ex, tra le altre, di Sporting Catanzaro Lido e Caraffa, che ha sempre militato in categoria superiori.

BRIATICO
Cantalisio Romero è un nuovo calciatore di ASD Briatico.
Il centrocampista Domenico Polistena, proveniente dal Real Mileto, è un nuovo calciatore di ASD Briatico.
Giovanni Furlano, di ruolo difensore, è un nuovo calciatore di ASD Briatico.
Michelangelo Pio Curello, di ruolo centravanti, è un nuovo calciatore di ASD Briatico.

SALINE JONICHE
I primi movimenti di mercato di Dicembre arrivano e arrivano in entrata. Alla corte del Presidente Gabriele Serio, arriva il giovane classe ’96, Annunziato Martino. Cresciuto nel settore giovanile del Valanidi e in prova anche con Reggina, Lecce, Trapani, Juve, Empoli, Genoa e Fiorentina, 2 volte capitano con la regione Calabria, 1 convocazione con la Nazionale Dilettanti di Macrini. Lunga lista di presenze tra Eccellenza, Promozione e Serie D: ReggioMediterranea, Gioia Tauro (D), Agropoli(D), Bianco, ritornando nuovamente alla ReggioMediterranea per dopo far ritorno nel suo paese natale, Melito di Porto Salvo giocando in Prima Categoria e in Promozione con l’Asd Melito (Borgo Grecanico). Da oggi sarà un nuovo giocatore dell’ASD Saline. “Sono contento di aver accettato questa sfida, principalmente perchè questo è il primo contratto che firmo senza mio papà e quindi tutto ciò che andrò a fare sarà tutto per lui”.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Alessandro Pellicori è il nuovo allenatore del Cutro

L’Asd Cutro, comunica ufficialmente, di aver raggiunto l’accordo con il nuovo …