Home Calcio a 5 Rappresentative Regionali di C5, ufficializzati i tecnici delle selezioni calabresi per il TDR 2023

Rappresentative Regionali di C5, ufficializzati i tecnici delle selezioni calabresi per il TDR 2023

4 min. di lettura
0
0

Ufficializzati questo pomeriggio, presso la sede del C.R. Calabria, alla presenza del Delegato per l’attività di Calcio a 5 Giuseppe Della Torre e del Presidente Saverio Mirarchi, i tecnici che guideranno le Rappresentative Regionali Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile, in vista del Torneo delle Regioni che si svolgerà in Veneto dal 31 Marzo all’8 Aprile 2023.
Torna alla guida della formazione Under 19 mister Francesco Mendicino, dopo il titolo di campione d’Italia conquistato nel 2017; altre due sono le gradite conferme nel maschile con l’esperto Giuseppe Alfarano che avrà in carico la selezione Under 17, mentre resta al timone dell’Under 15 mister Dario Maccarrone. La new entry è rappresentata dalla nomina di Gianluigi Mardente alla guida della compagine femminile, un giovane allenatore che ha nel curriculum diverse promozioni nei campionati regionali e nazionali, ma anche il titolo di campione del mondo di beach soccer conquistato con i lombardi del Pavia nell’ottobre del 2019 in Portogallo. Martedì 20 dicembre saranno effettuati i sorteggi che stabiliranno i gironi eliminatori e le Rappresentative Calabresi conosceranno gli avversari che troveranno di fronte nel cammino.
Questo il pensiero del presidente Saverio Mirarchi a margine della presentazione degli staff tecnici: “Ringrazio i tecnici e le società per la disponibilità che daranno nel consentire la partecipazione dei propri calciatori e calciatrici alle Rappresentative Regionali, anche in virtù del fatto che le stesse saranno svolte per dare ampia visibilità ai nostri giovani tesserati”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Giuseppe Della Torre: “Nel solco delle tradizioni del futsal calabrese auguriamo ai quattri tecnico Mendicino, Alfarano, Maccarrone e Mardente un grande in bocca al lupo per il prossimo Torneo delle Regioni, una tradizione che ci vede sempre protagonisti in tutte e quattro le categorie, centrando spesso e volentieri l’obiettivo del superamento del primo turno, con diversi piazzamenti importanti e di rilievo”.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Calabria, semifinali: risultati e marcatori delle gare di andata

Risultati e marcatori delle gare di andata delle semifinali della Coppa Calabria. MIRTO CR…