Home Calcio Le ultime ufficialità di mercato

Le ultime ufficialità di mercato

8 min. di lettura
0
0

Le note stampa delle società con gli acquisti delle ultime ore grazie alla sessione di mercato speciale concessa dalla LND fino al 10 febbraio. 

SAN LUCA
Oggi presentiamo un nuovo calciatore. Lui è Facundo Monetti, nato l’8 febbraio 2000, italo-argentino. Facundo è alto 184 cm, pesa 79 kg e il suo ruolo è portiere. La sua squadra di provenienza è il Villa San Carlos.

RENDE
Dopo un periodo di ospitalità a Casa Rende durato quattro mesi, Mattia Trovato ha rescisso ieri il contratto con la Fiorentina e si è legato per questa stagione ai biancorossi. Messa abilmente in piedi dai buoni rapporti tra il DS Maglia e il procuratore Giovanni Bia, l’idea iniziale di far allenare il calciatore al Lorenzon per ritrovare la migliore condizione dopo un periodo di stop causato da un serio infortunio, ha lasciato pian piano spazio ad una trattativa per il tesseramento in cui ha prevalso la forte volontà non solo del DS e del procuratore, ma soprattutto di Mattia e del Presidente Coscarella. È una firma che porterà grande qualità in mezzo al campo, quella apposta oggi dal fortissimo centrocampista mancino cresciuto nella Fiorentina. Il calciatore è già partito con la squadra per la trasferta di Paternò, insieme a quelli che di fatto sono già da un po’ i suoi compagni di squadra. Molte, nonostante i suoi 23 anni, le presenze tra i professionisti con le maglie di Cosenza, Livorno e Albinoleffe. A Mattia la maglia numero 21, tutto l’affetto della famiglia biancorossa e il più caloroso benvenuto.

REGGIOMEDITERRANEA

La società comunica di essersi assicurata le prestazioni dell’attaccante argentino, Matias “El Toro” Mazieres, classe ’03, cresciuto in patria nel settore giovanile del Tigre e reduce dall’esperienza con la maglia della Bovalinese. Giocatore dal fisico possente e potente sotto porta, pronto a dare il suo contributo per la causa dell’Asd Reggiomediterranea. Da parte di noi, un caloroso benvenuto a Matias, con l’augurio che la sua permanenza in amaranto possa essere ricca di successi e soddisfazioni.

BOCA MELITO
Il Boca Nuova Melito ADMO è lieto di annunciare l’ingaggio del calciatore Giuseppe Pipicella, classe ’98 proveniente dal Locri in prestito temporaneo. Pipicella, esterno duttile in grado di giocare con identica qualità sia la fase difensiva che quella offensiva, aveva iniziato la stagione in forza alla Bovalinese. Percorso importante per lui nel settore giovanile, dove ha indossato la maglia del Catanzaro, lanciato dalle precedenti esperienze nei vivai di Siderno e Locri. Nel 2016 il club catanzarese lo manda a fare esperienza a Roccella in Serie D, dove farà il suo debutto. Le stagioni successive lo vedono protagonista con il Siderno in Eccellenza e con il San Luca, club con il quale vince il campionato di Promozione nel 2019. Poi l’approdo al Locri, dal quale arriva in biancorosso in prestito fino a fine stagione.

BOVALINESE
ASD Bovalinese comunica di aver raggiunto l’accordo con Francesco Nirta, classe 2003, attaccante propositivo e promettente, con un interessante trascorso giovanile in Italia. Dopo una parentesi iniziale nelle scuole calcio di San Luca, CSPR e Reggina, prosegue la sua formazione calcistica nei settori giovanili di Arezzo, Reggina e Lecce, operanti nel panorama professionistico. Nella stagione in corso, fino a dicembre, ha vestito la maglia della Torres in serie D, rientrando successivamente in Calabria per motivi di studio.

CAPO VATICANO
siamo lieti di presentarvi Josue Gay Andrada, centrocampista di nazionalità Argentina provenite dal Roccella.

REAL MONTALTO
La notizia è di quelle grosse, Vito Zangaro scende di categoria per sposare il progetto del Real Montalto, semifinalista di Coppa Calabria ed in piena corsa per la promozione nel girone A di Prima Categoria. 

FULGOR ZUNGRI
Nelle scorse settimane la squadra del presidente Pugliese a ufficializzato l’acquisto del giocatore Diallo Youssouf del Paghelia. Mister Schiariti può utilizzare Youssouf in diversi ruoli in base alle proprie esigenze.

RIZZICONI
Abbiamo l’intenzione di migliorare la squadra e siamo alla ricerca di un elemento per ogni reparto. Intanto abbiamo tesserato due giovani, Lazzaro e Rotolo, che possono tornare utili nelle rotazioni. Ma non ci fermeremo.

POLISPORTIVA SPILINGA
Stefano Giuliano e Omar Hichami sono ufficialmente giocatori dell’ASD Polisportiva Spilinga.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Altre tre conferme in casa Sambiase

Altre tre conferme per mister Paolo Gallo. L’ASD Sambiase Calcio 1923 comunica che faranno…