Home Calcio Lo Scalea salutano tre calciatori, ingaggiato un under

Lo Scalea salutano tre calciatori, ingaggiato un under

6 min. di lettura
0
0

Primi movimenti di mercato in casa Scalea. A poche ore dalla mancata disputa della partita valevole per l’undicesima giornata nella quale i biancostellati avrebbero dovuto affrontare in casa il Gallico Catona, la società ha inteso comunicare la conclusione del rapporto professionale con i calciatori Adrea Gambino, Mirko Imperatrice e Antonio Mercuri.

Si tratta di risoluzioni consensuali dovute a scelte personali dei tre giocatori. Gambino, Imperatrice e Mercuri salutano con grande affetto il mister Saverio Gregorace, la società e la tifoseria lasciandosi alle spalle un’esperienza densa e importante.
“Saluto Scalea con grande emozione – ha detto Andrea Gambino – dopo aver vissuto tre mesi e mezzo in questa città a stretto contatto con la gente e la tifoseria. Un’esperienza che mi ha arricchito e che devo interrompere per motivazioni personali e lavorative non legate esclusivamente all’ambito calcistico”.
Stesso discorso per Mirko Imperatrice, di origini napoletane ma che vive da sempre in Veneto, che si avvicina a casa: “E’ stata una scelta difficile ma ho colto l’opportunità di riavvicinarmi a casa. Scalea rimane una tappa importante della mia carriera e della mia vita e porterò per sempre nel cuore questa gente e i miei compagni”.
“Devo ringraziare di cuore il mister e la società perché mi hanno dato la possibilità di rimettermi in gioco dopo un brutto infortunio quando pochissimi avrebbero scommesso su di me – le parole di Antonio Mercuri – Ho onorato la maglia quando ho avuto la possibilità di scendere in campo e ho dato il massimo per aiutare i compagni. Scalea ha costruito un bel gruppo che sicuramente saprà andare avanti in una stagione particolarmente complicata per il ritorno alla normalità che tarda ad arrivare”.
La società ringrazia Gambino, Imperatrice e Mercuri per il loro apporto e augura ai tre calciatori le migliori fortune personali e professionali.
Intanto, nella stessa giornata, l’Usd Scalea 1912 ha comunicato di aver perfezionato l’ingaggio di Ciro Capitale centrocampista di Frattamaggiore (NA) classe 2002. Capitale ha nel suo curriculum la stagione 2018-2019 in forze al Pomigliano dove ha disputato il campionato juniores nazionale, e poi l’esperienza con l’Us Pianese dove è stato aggregato in serie D. La stagione in corso l’aveva iniziata con l’Atletico Piombino in Eccellenza toscana.
“Arrivo a Scalea con grande voglia di dimostrare il mio valore in una società che è riconosciuta a livello nazionale per il suo blasone. Ringrazio il mister e la società che mi hanno fortemente voluto e sono pronto a dare il mio contributo alla causa biacostellata”.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Eccellenza, risultati e marcatori della 16° giornata

Si sono disputate le gare della sedicesima giornata del massimo campionato regionale di Ec…