Home Calcio a 5 Massimo campionato regionale di Serie C1, la presentazione del terzo turno

Massimo campionato regionale di Serie C1, la presentazione del terzo turno

11 min. di lettura
0
0

Di Angelo Busa – La seconda giornata di campionato ha visto confermarsi Polistena C5 e Reggio F.C., entrambe uscite con la posta piena dai rispettivi incontri, che guidano quindi la classifica appaiate a punteggio pieno, seguite a due sole lunghezze dal Città di Fiore, reduce dal pareggio esterno contro un ottimo Roccelletta. Primi tre punti per la Soccer Montalto, terza a pari punti con la Sensation, seguita da Roccelletta, Gallinese e Maestrelli che, complice il duro calendario, non hanno raccolto i frutti delle pur ottime prestazioni fornite.
Terzo turno in programma sabato con un match che si preannuncia pirotecnico: a San Giovanni in Fiore i padroni di casa ospitano il Polistena e, conoscendo le due formazioni, a vincerne sarà di certo lo spettacolo! Gli altri match della giornata vedono opposte Gallinese DL e Maestrelli, entrambe alla ricerca del primo squillo, Roccelletta e Soccer Montalto e infine, solo per ordine alfabetico ma non per importanza, Sensation e Reggio FC. Parola a voi, tecnici!

Città di Fiore – Polistena C5
Partita di cartello della terza giornata sarà questa giocata tra due squadre accreditate a stazionare regolarmente nelle zone alte della classifica: dopo il pareggio esterno contro il Roccelleta, il Città di Fiore torna tra le mura amiche dove ospita la formazione di mister Spanò reduce da due successi consecutivi in uno scontro in cui la squadra di casa potrebbe tentare il sorpasso in caso di risultato positivo, mentre il Polistena consoliderebbe la propria posizione. Ad ogni modo, e a prescindere dal risultato del campo, ci si aspetta una partita di grande futsal.
Umberto Federico: “Partita difficilissima quella di sabato contro il Polistena, squadra organizzata e che gioca a memoria. Purtroppo ci arriviamo con qualche acciaccato di troppo e qualche assenza forzata ma sicuramente cercheremo con le nostri armi di dire la nostra e di fare nostra la gara”.
Michele Spanò: “Andremo ad affrontare la terza delle sette battaglie, contro una delle squadre che a mio avviso arriverà tra le prime posizioni di classifica, il loro è un rettangolo di gioco che sicuramente per le dimensioni non agevola il nostro modo di giocare, sappiamo quanto sia importante portare a casa un risultato utile, anche se l’assenza di Ciccio Napoli (brutto infortunio contro la Sensation, ndr) per noi peserà come un macigno. Che vinca il migliore della giornata”.

Gallinese DL – Maestrelli
Come detto in apertura, entrambe fino ad ora hanno raccolto meno di quanto abbiano seminato, sarà una gara molto interessante tra due squadre preparate e ben messe in campo.
Walter Pellegrino: “Ci aspetta una sfida contro una squadra “simile” a noi, per l’idea giovani che sta portando avanti, forse per valori, sicuramente per principi di gioco; contro il caro Diego sarà una sfida sicuramente divertente, certo del fatto che nessuno dei 2 si accontenterà del pari e che vedrà parecchio portiere di movimento nell’arco dei 60 minuti.”
Diego Iracà: “Ci troveremo ad affrontare un avversario che, rispetto ad inizio stagione, ha un organico rivoluzionato guidato da un tecnico davvero molto preparato che a mio avviso è un lusso per la categoria e sono sicuro che sarà una partita che darà molti spunti interessanti. A proposito dei diversi cambiamenti nel roster, mi dispiacerà non poter affrontare sul campo mio figlio da avversario, sarei stato curioso di capire quali emozioni avremmo provato. Noi veniamo da una sconfitta che brucia per come è maturata nei minuti finali, ma purtroppo in questo momento il roster è corto e spero per sabato prossimo di poter recuperare almeno uno dei 5 indisponibili”.

Roccelletta – Soccer Montalto
Dopo il Città di Fiore, secondo impegno consecutivo in casa per la squadra di mister Longo che ospiterà la Soccer Montalto che in settimana ha ufficializzato il tesseramento di un altro elemento di indubbio valore qual è Scervino.
Pierluigi Longo: “La nostra squadra giovane, sperimentale e molto ingenua contro l’armata Montalto, dove incontrerò parecchi amici di tante battaglie. Spero nella vivacità e nella crescita quotidiana dei miei ragazzi che sanno di partire contro pronostico ma che daranno il massimo per vendere cara la pelle. È inutile nascondere il divario tecnico tra le squadre ma, come si dice, ogni partita va giocata”.
Alessandro Basile: “Affronteremo un avversario da non sottovalutare in quanto dispone di elementi di esperienza. In più giocano con tranquillità senza pressioni di risultato. Da parte nostra dobbiamo confermare i progressi fatti nella partita con la Gallinese, la condizione cresce ed è per questo che bisogna accelerare senza commettere l’errore di sottovalutare l’avversario ma con la massima concentrazione cercheremo di portare a casa la vittoria”.

Sensation C5 – Reggio F.C.
La Sensation, dopo lo stop subìto sabato scorso ad opera del Polistena cercherà di riscattarsi in casa ospitando il Reggio F.C. di mister Tamiro, reduce invece dalla vittoria nel derby contro la Maestrelli di mister Iracà.
Cosimo Piscioneri: “Per quanto riguarda sabato, innanzitutto voglio vedere una reazione da parte dei miei dopo la partita di sabato scorso. Sul Reggio, loro hanno quel qualcosa in più per quanto riguarda l’esperienza, sono molto organizzati, con una grande Società perché fanno le cose fatte bene e solitamente tutto questo si riflette poi in campo, ma cercheremo di fare bene. Prima del risultato guardo alla prestazione perché sono convinto che da una buona prestazione ne conseguano i risultati. La parola d’ordine per questa partita per noi deve essere “ripartire”.
Giuseppe Tamiro: “La partita di sabato contro la Sensation Profumerie ci vedrà ancora una volra in trasferta e ancora su un campo sintetico: i fattori di rischio saranno molti e dobbiamo stare molto attenti a non sottovalutare l’impegno perché sarebbe un errore imperdonabile. Stiamo preparando la partita al meglio e speriamo di poter fare risultato positivo”.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Sant’Onofrio, fumata bianca per Figliuzzi

L’ASD Sant’Onofrio comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale delle …