Home Calcio a 5 Nausicaa, il presidente Gualtieri: “Un’impresa vincere la Coppa, ma ci crediamo”

Nausicaa, il presidente Gualtieri: “Un’impresa vincere la Coppa, ma ci crediamo”

4 min. di lettura
0
0

A pochi giorni dalla Final Four, scopriamo le sensazioni e gli stati d’animo in casa Nausicaa. Iniziamo con le prime dichiarazioni, che non potevano essere che quelle del Presidente Rossoblù Vittorio Gualtieri.

Vittorio, la Nausicaa affronta per la prima volta la Finale di Coppa Italia, quanto avevate puntato su questo obiettivo?
Non era l’obbiettivo principale, ma sapevamo di aver un roster all’altezza della competizione e i ragazzi lo hanno dimostrato partita dopo partita, arrivando alla final four con una sola sconfitta, e affrontando compagini di C1, sicuramente più esperte di noi.
La crescita della Nausicaa in così poco tempo è stata esponenziale, quali sono gli elementi che l’hanno permessa?
In pochi anni siamo diventati una realtà sportiva importante per il comprensorio, abbiamo una prima squadra di alto valore tecnico, una Under 19 che partecipa a due campionati, una squadra femminile che per la prima volta nella sua storia affronta un campionato della LND, per ultimo ma non meno importante da quest’anno abbiamo una sezione di badminton, uno sport in via di sviluppo. Sicuramente gli elementi principali di questa crescita sono i componenti della dirigenza: un gruppo di amici che vuole divertirsi, ma allo stesso tempo vuole farlo in modo serio e programmatico anno dopo anno, cercando di migliorarci e innovarci, ampliandoci come componenti, arrivando oggi ad avere un gruppo dirigenziale di 20 ragazzi che, insieme, crede in quello che fa.
Il raggiungimento della Final Four ha già il sapore di un’impresa, ma quali sono gli obiettivi da qui in avanti?
L’impresa sarebbe quella di vincere la Coppa e noi ci crediamo, sperando ovviamente che si possa giocare, vista l’attuale situazione inerente i contagi. L’obiettivo primario resta il campionato e la promozione in c1, un campionato che può accrescere l’esperienza dei nostri ragazzi.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Amatori Calcio Locri campioni regionali

Gli Amatori Calcio Locri battono la Polisportiva Pino Donato Taverna in rimonta e si aggiu…