Home Calcio Pillole di statistiche, la Calabria delle imbattute e non solo

Pillole di statistiche, la Calabria delle imbattute e non solo

5 min. di lettura
0
0

Torna puntuale il nostro consueto appuntamento con l’aggiornamento delle statistiche sul calcio dilettantistico calabrese. I numeri coinvolgono soprattutto i campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, quelli entrati maggiormente nel vivo, senza tralasciare Seconda e Terza, in cui si sono disputate rispettivamente soltanto tre ed una giornata.

La miglior squadra di questo primo terzo di stagione è senza alcun dubbio la Promosport, i lametini possono vantare il miglior attacco (25 gol), in coabitazione con la Morrone, ma anche la migliori difesa con due sole reti incassate. Inoltre, la compagine allenata da mister Morelli è quella che in più occasioni ha tenuto inviolata la propria porta, ben sette su nove, con Mercuri e Gonzales che hanno subito un gol a testa (il primo contro il Cassano Sybaris, il secondo contro l’Amantea).
La serie più lunga di imbattibilità è del Piscopio, che non perde dal 24 marzo 2019, ben 18 gare; poi è il caso delle tre squadre mai sconfitte nella loro storia sportiva: 17 risultati utili del Real Corigliano Rossano, 16 del Rizziconi e della Nuova Aiello; infine, il Tarsia non perde da 15 gare (10/11/2019).
Esclusi i tornei di Seconda e Terza, dove si è giocato troppo poco per ricavare dei numeri che possano balzare alla cronaca, il nutrito gruppo delle imbattute è guidato, nemmeno a dirlo, dalla Promosport (la sola tra Eccellenza e Promozione), seguita dalle squadre militanti in Prima Categoria, vedi Soccer Montalto, Rangers Corigliano, Real Montalto, Brutium CS, Mesoraca, Bivongi Pazzano, Prasar, Deliese (unica a vincere tutte le gare disputate), Palmese e Pro Pellaro.
Per quel che riguarda i records personali dei singoli calciatori, Paolo Parrottino del Sersale ha fermato la propria imbattibilità a 561 minuti, dopo il gol subito nell’ultimo turno da Marulla del Gioiosa Jonica al 91′. La porta del MartellettoSettingiano, invece, non subisce reti da oltre 180′, senza macchia i due estremi difensori che si sono alternati (Samuele Mauro contro il Davoli e Pasquale Procopio contro lo Sporting KR). Trombino della Morrone resta il miglior cannoniere di tutti i campionati, dodici le reti messe a segno dal bomber cosentino.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Il Ciampino Aniene materializza il sesto ko del Futsal Polistena

La decima giornata della Serie A registra la sconfitta casalinga del Futsal Polistena al c…