Home Calcio Pillole di statistiche, la Calabria delle imbattute e non solo

Pillole di statistiche, la Calabria delle imbattute e non solo

5 min. di lettura
0
0

Torna puntuale il nostro consueto appuntamento con l’aggiornamento delle statistiche sul calcio dilettantistico calabrese. I numeri coinvolgono soprattutto i campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, quelli entrati maggiormente nel vivo, senza tralasciare Seconda e Terza, in cui si sono disputate rispettivamente soltanto tre ed una giornata.

La miglior squadra di questo primo terzo di stagione è senza alcun dubbio la Promosport, i lametini possono vantare il miglior attacco (25 gol), in coabitazione con la Morrone, ma anche la migliori difesa con due sole reti incassate. Inoltre, la compagine allenata da mister Morelli è quella che in più occasioni ha tenuto inviolata la propria porta, ben sette su nove, con Mercuri e Gonzales che hanno subito un gol a testa (il primo contro il Cassano Sybaris, il secondo contro l’Amantea).
La serie più lunga di imbattibilità è del Piscopio, che non perde dal 24 marzo 2019, ben 18 gare; poi è il caso delle tre squadre mai sconfitte nella loro storia sportiva: 17 risultati utili del Real Corigliano Rossano, 16 del Rizziconi e della Nuova Aiello; infine, il Tarsia non perde da 15 gare (10/11/2019).
Esclusi i tornei di Seconda e Terza, dove si è giocato troppo poco per ricavare dei numeri che possano balzare alla cronaca, il nutrito gruppo delle imbattute è guidato, nemmeno a dirlo, dalla Promosport (la sola tra Eccellenza e Promozione), seguita dalle squadre militanti in Prima Categoria, vedi Soccer Montalto, Rangers Corigliano, Real Montalto, Brutium CS, Mesoraca, Bivongi Pazzano, Prasar, Deliese (unica a vincere tutte le gare disputate), Palmese e Pro Pellaro.
Per quel che riguarda i records personali dei singoli calciatori, Paolo Parrottino del Sersale ha fermato la propria imbattibilità a 561 minuti, dopo il gol subito nell’ultimo turno da Marulla del Gioiosa Jonica al 91′. La porta del MartellettoSettingiano, invece, non subisce reti da oltre 180′, senza macchia i due estremi difensori che si sono alternati (Samuele Mauro contro il Davoli e Pasquale Procopio contro lo Sporting KR). Trombino della Morrone resta il miglior cannoniere di tutti i campionati, dodici le reti messe a segno dal bomber cosentino.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Serie A Femminile, Royal Lamezia sconfitta in casa dal CMB

Debutto amaro tra le mura amiche per le biancoverdi. Nella seconda giornata di campionato …