Home Calcio Poker della Promosport a Scandale

Poker della Promosport a Scandale

6 min. di lettura
0
0

Un’ottima Promosport espugna Scandale e porta a casa tre punti dalla trasferta crotonese portandosi a quota 13 punti in classifica. Sin dal fischio d’inizio i bianco azzurri sono protesi in avanti e al 10’ si presenta la prima occasione per il vantaggio con Scozzafava che su calcio d’angolo serve Russo, ma la palla finisce alla sinistra del portiere. Al 18’ è proprio Scozzafava a siglare la rete dell’1-0 su assist di Colosimo. Al 23’ è abile Pettinato a parare un potente tiro di Russo e subito dopo su un rimpallo di Colosimo un difensore avversario salva la palla sulla linea. Al 36’ la compagine crotonese si porta sulla parità con Marino ma la rete viene annullata per fuorigioco. Si va al riposo sul risultato di 1-0.
Nella ripresa la Promosport è inarrestabile e dopo appena 1’ Percia Montani dalla destra serve palla a Colosimo che firma la rete del raddoppio. I bianco azzurri difendono bene il vantaggio e lasciano poco spazio agli avversari che in poche occasioni riescono ad avvicinarsi alla porta e rendersi pericolosi. Al 53’ PerciaMontani con un potente tiro dalla destra non lascia scampo al portiere avversario e realizza il .tripletebianco azzurro. Al 90’, dopo due traverse, nuovamente Colosimo cala il poker e realizza la doppietta personale.
Nonostante le assenze di Lorecchio, Corigliano e Villella, arriva un’ottima risposta da parte degli under che sono riusciti a sopperire benissimo alla mancanza di alcuni punti saldi della squadra, tant’è che nel finale mister Morelli chiude la partita con ben sei undergorundtra gli applausi del pubblico di casa e degli avversari.
Al termine della partita abbiamo sentito il forte attaccante Marcello Percia Montani, autore del triplete bianco azzurro che ha dichiarato: “Eravamo consapevoli di giocare su un campo difficile per cui abbiamo preparato la partita nei minimi particolari e siamo riusciti a interpretarla nel migliore dei modi. Sono molto contento per la prestazione della squadra e il risultato e anche perché finalmente è arrivato il primo goal in campionato. Dopo questo ottimo risultato ci concentriamo alla prossima partita, in casa, con il Cutro per cui è importante continuare su questa strada e lavorare, ancora di più, per non commettere passi falsi. Inoltre, mi auguro di rivedere presto in campo i miei compagni che momentaneamente sono fermi a causa di qualche infortunio”.

NSD Promosport: Mercuri, Schirripa, Perri, Casella (22′ st De Fazio), De Martino, Mascaro, Percia Montani (32’st Mercurio), Scozzafava (40′ st Mazzitelli), Russo, Colosimo, Melina (7’st Gagliardi). A disp: Gonzales, Villella, Porpora, Lorecchio, Corigliano. All. Morelli
U.S Scandale: Pettinato, Catarisano, Gaudio (Marino), Percopo, Artese (Policarpio), Pugliese, Giovinazzi (Garofalo), Correale (Bruno), Scalise A. (Aracri), Miletta, Delneri. A disp: Mollura,  Manica, Scalise F., Raimondo. All. Castagnino

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Nel fine settimana si torna regolarmente in campo, ufficiale lo slittamento dei calendari

Domenica 23 gennaio ripartirà l’attività dilettantistica regionale e provinciale. I campio…