Home Calcio Secco tris del Trebisacce alla Garibaldina

Secco tris del Trebisacce alla Garibaldina

6 min. di lettura
0
0

di FILIPPO FARALDI – La squadra di mister Vitale ha la meglio sulla Garibaldina. Nonostante le tre reti all’attivo del Trebisacce, il migliore tra i ventidue in campo risulta l’esordiente Fazzitta secondo del più quotato La Banca.
L’estremo difensore giallorosso ha sfoderato ottime uscite, ragazzo mai impacciato e sicuro di sé. L’area di rigore è stata la sua alcova, la porta la sua anima, nessuno avversario è riuscito a violarla. Il resto della squadra si è comportata egregiamente. Agli inizi dei tre davanti solo Galantucci è stato un po’ abulico, lo stesso si farà perdonare a due minuti dal termine realizzando la rete della tranquillità. Andiamo alla cronaca della partita: ci vuole il quarto d’ora per vedere un’azione pericolosa del Trebisacce, il tiro di De Paola viene miracolosamente deviato dal portiere ospite. Al 21’ Galantucci di testa si divora un gol già fatto. Al 27’ lo stesso De Paola si inventa un eurogol, il tiro del n. 8 si insacca all’incrocio alla destra dell’incolpevole De Sio. Al 32’ gli ospiti vanno vicinissimo al pari. Fino al 45’ non succede nulla, difatti, dopo 1’ di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.
Nella ripresa il Trebisacce mette in ghiaccio la partita realizzando il 2 a 0 con Okoye, il n.9 insacca a porta sguarnita un perfetto cross di Naglieri. Passano 3’ e un’indomabile Naglieri dopo una sgroppata sull’out di destra crossa per l’accorrente Galantucci, ma il n. 9 manda incredibilmente fuori. Al 18’ la squadra locale poteva calare il tris, ma l’azione di gioco non è stata eseguita a dovere. Alla mezzora Galantucci spara alle stelle. Passano 5’ e Naglieri tira debolmente tra le braccia di De Sio. Al 41’ gli ospiti ci provano con Cittadino, ma la rovesciata del n. 16 finisce fuori. Dopo 2’ il Trebisacce cala il tris con Galantucci, il n. 9 in solitaria beffa in uscita l’estremo difensore ospite. Dopo 3’ di recupero l’arbitro Pitella decreta la fine del match.

TREBISACCE-GARIBALDINA 3-0
TREBISACCE: Fazzitta; Santarcangelo (46’ st Francomano), Tucci, Antoniotti (28’st La Banca S.), Amerise F. (46’ st Torsitano); Vitiritti, Papara (28’ st Lauria), De Paola, Galantucci; Naglieri, Okoye (40’ st De Caro). A disposizione: La Banca V.; Blaiotta. All.: Vitale
GARIBALDINA: De Sio; Bonacci M., Ianni V., Casciaro, Grandinetti; Bonacci F. (15’ st Ianni B.), Cardamone 5 (33’ st Cittadino), Lanzo (39’ pt D’Andrea), Provenzano; Lepore, Scalise (33’ pt Gigliotti, 35’ st Garofalo). A disposizione: Rizzuto; Caruso, Pascuzzi, Colosimo. All.: Cipparrone
Arbitro: Pittella di Crotone  (Mancuso – Galardo)
Marcatori: 27’ pt De Paola; 7’ st Okoye; 43’ st Galantucci
Note: 50 spettatori circa. Angoli: 9-2. Ammoniti: La Banca S (T). Recupero: 1’pt; 3’st

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Le trattative di mercato di lunedì 6 dicembre

ISOLA CAPO RIZZUTO Si rinforza ancora il parco under: arriva Giampetruzzi. Andrea Giampetr…