Home Archivio Presentazione Serie C2 girone B 2016/2017

Presentazione Serie C2 girone B 2016/2017

22 min. di lettura
0
0

Difficilmente ripetibile ma non impossibile da realizzare sarà, in questo girone, la straordinaria cavalcata effettuata nella scorsa stagione dalla Futura Energia Soverato. La squadra del presidente Loprieno e di mister Catuogno, al secondo anno di attività, ha confermato il pronostico del precampionato sbaragliando la concorrenza a suon di vittorie e conquistando la promozione nel massimo campionato regionale. Ad una base di otto compagini rimaste invariate rispetto allo scorso torneo, incluso il ripescaggio della Futsal Club Filadelfia, si sono aggiunte Città di Lazzaro, Rombiolo, Filadelfia Cup, PGS e Pol. Molochiese provenienti dalla serie D ma anche il Five Falerna retrocesso dalla serie C1. Senza voler ipotizzare alcuna griglia finale, analizziamo le rose delle quattordici partecipanti in base alle entrate ed alle uscite realizzate nel mercato estivo. Ludos, Polistena C5 e Città di Lazzaro sembrano poter dire la loro in questo campionato venendo accreditate dalla critica come possibili protagoniste, Futsal Rosarno e Django BH Locri però non paiono da meno e potrebbero rovinare i piani altrui cercando un piazzamento play off così come il Reggio FC che punta a bissare la qualificazione alla post season già avvenuta nella passata stagione. PGS Aurora Gallico, Sensation e Filadelfia Cup nelle due gare di Coppa hanno già mostrato buone indicazioni, Rombiolo la possibile outsider mentre si giocheranno la salvezza tutte le altre con Vibo C5 e Futsal Club Filadelfia che proveranno ad evitare la coda dei play out avvenuta l’anno scorso quando si sfidarono nel derby fratricida con, infine, la Pol. Molochiese che darà battaglia per mantenere una categoria meritatamente acquisita sul campo.

Città di Lazzaro festa Supercoppa
Città di Lazzaro festa Supercoppa

CITTA’ DI LAZZARO: La squadra biancorossa del presidente Tripodi ha costruito un organico di valore per disputare al meglio la prossima serie C2. Il “manico” vale perché mister Sandro D’Arrigo è un tecnico sicuramente rubato ad altre categorie e lo testimoniano i due trofei messi in bacheca nello scorso campionato, la rosa a sua disposizione impreziosita dalla ciliegina Raffaele Vadalà potrà sicuramente ambire ad un piazzamento importante vista anche la presenza di Domenico e Gabriele Minniti, dell’esperto Francesco Nelo, di Zumbo e D’Aguì su tutti. Allo Sporting Club Bocale siamo sicuri che lo spettacolo sarà sempre assicurato.

Django BH Locri Futsal 2016/2017
Django BH Locri Futsal 2016/2017

DJANGO BH LOCRI FUTSAL: Altra compagine molto quotata è la squadra amaranto di Locri che annovera tra le sue fila calcettisti di provata esperienza con ormai tante presenze nelle categorie regionali. Mister Pino Coluccio potrà ancora disporre di gente de calibro di capitan Gnisci leader ed autentico trascinatore, Benvenuto tra i pali, Palumbo, Puro, Longo che uniti al rientro al futsal giocato di Pasquale Franco figlio del compianto ed indimenticato ex presidente Lello, fanno del Django BH Locri Futsal una squadra quanto mai temibile e ne sa qualcosa il Bovalino, squadra di serie C1, eliminato sabato dalla Coppa dagli uomini del presidente Puro grazie ad una memorabile rimonta.

Filadelfia Cup c2
Filadelfia Cup festa promozione

FILADELFIA CUP: E’ tornata in C2 vincendo i play off di serie D con due incredibili “remuntade” la squadra del presidente Fruci che ha già lasciato intravedere buone trame ed una certa prepotenza tecnica nelle due gare di Coppa andando a Soverato a mettere paura alla ben più blasonata compagine ionica. I ragazzi terribili di mister Giovanni Anello saranno certamente un osso duro per tutti con i gol di Bilotta e Ielapi, le parate dell’ex Città di Vibo Daniele Barbagallo, l’esperienza di Caruso e Torchia ed i rientri di Serratore e Cerasia le possibili chiavi di volta della stagione.

five-falerna
Five Falerna 2016/2017

FIVE FALERNA STELLA MARIS: Dopo la mesta retrocessione della scorsa stagione è ripartita la squadra tirrenica scegliendo l’ex Ath. Club Gizzeria Domenico Trimboli come guida tecnica. Il gruppo storico formato dai reduci Mario Gatti, Madonna, Minieri è stato rimpolpato dagli arrivi di Careri, Politano, Benvenuto, Esposito e Bounafa e dal ritorno di A. Gatti, con gli under pronti a dare una mano alla causa in caso di necessità. Punto interrogativo sulla presenza dell’estroso Fabio De Cario che potrebbe dare qualcosa in più ad un organico che ha quantomeno l’obbligo di mantenere la categoria. Particolarità per i gialloblù l’inserimento nel girone meridionale vista la posizione geografica.

F.C. Filadelfia 2015/2016
F.C. Filadelfia 2015/2016

FUTSAL CLUB FILADELFIA: Ritenta, sarai più fortunato! Questo il motto che potremmo usare per presentare la squadra di mister Rondinelli, ripescata dopo la retrocessione ai play out della scorsa stagione. I leoni biancoblù di Filadelfia proveranno in tutti i modi a non replicare gli errori fatti nel recente passato e l’esperienza maturata è servita sicuramente per capire dove poter intervenire. Il gruppo è in pratica lo stesso dello scorso anno, Davide e Francesco Carchedi, Servello, Bilotta, Ventrici, Panzarella, Dastoli e Talora riusciranno a mantenere la categoria? Stimolo in più potrebbe essere far meglio dei cugini approdati nel medesimo girone e pronti alla battaglia in famiglia.

Futsal Rosarno
Futsal Rosarno

FUTSAL ROSARNO: Sempre ostica da fronteggiare e candidata ad una possibile posizione play off è la squadra rosarnese del sempreverde presidente e giocatore Domenico Cannizzaro che, allenata da mister Domenico Malvaso, ha già dato un’importante dimostrazione di forza provvedendo ad eliminare dalla Coppa una compagine che disputa il massimo campionato regionale di serie C1, il Futsal Polistena. I tre Fazzari, Domenico, Girolamo e Fabio con Porretta, Giovinazzo, Carrozza, Puccio, Zito e Raso tra gli altri, cercheranno di far esplodere nuovamente come i vecchi tempi il “PalaVarrà”, teatro di tante vittorie fino all’approdo alla serie B nazionale. Le premesse ci sono tutte, perché non riprovarci?

ludos
Ludos al lavoro

LUDOS VECCHIA MINIERA: Quando nella tua società ci personalità del calibro del Direttore tecnico Sandro Cutrupi, del Direttore sportivo Mario Siviglia e del responsabile del settore C5 Mario Albino non puoi che essere destinato ad un campionato di vertice. Il cambio in panchina con Quattrone che ha rilevato Iracà, dovrebbe dare nuova linfa ad un gruppo reduce dalla sorpresa dell’eliminazione play off della scorsa stagione ad opera della Fantastic Five Siderno. La precoce eliminazione dalla Coppa nonostante il pari imposto allo Zefhir, squadra di serie C1, non ha certamente cambiato la prospettiva di un campionato tutto da vivere mantenendo la zona che conta nella parte sinistra della classifica. Malavenda, Minniti, D’Amico, Dascola, Tiziano, Polimeni, Spanò ed il giovane Ubaldini proveranno a ripetersi anche nel campionato che è ormai alle porte.

PGS festa promozione
PGS festa promozione

PGS AURORA GALLICO: Altra compagine proveniente dalla serie D è la PGS Aurora Gallico del presidente Penna che cercherà di mantenere la categoria dopo averla centrata vincendo i play off. Mister Giovanni Notaro pare aver trovato una certa quadratura venendo eliminato dalla coppa solamente al termine di due buone prestazioni con il pari esterno sul campo della quotata Reggio Fc. Arrigo, Branca, Nava, Polimeni, Romeo, Gangemi ed i Modafferi sono solo alcuni degli uomini chiamati alla battaglia sportiva, i gialloneri dovranno essere pronti alle difficoltà che la nuova categoria gli porrà dinanzi tentando di non abbassare mai la guardia come invece successo, nella scorsa stagione, ai cugini del Gallico C5.

Pol. Molochiese
Pol. Molochiese

POLISPORTIVA MOLOCHIESE: Tanto entusiasmo per la giovane compagine del piccolo comune di Molochio, la società del presidente Carmine Tedesco si approccia alla nuova esperienza con la voglia di imparare e conoscere ma anche di provare a stupire. Poca esperienza nelle categorie regionali per la maggior parte dei giocatori, ma i ragazzi di mister Antonio Cucinotta tenteranno con le unghie e con i denti di tenersi stretta la serie C2 appena raggiunta. Riaggregati in extremis al gruppo i due taurianovesi Taverna e Ciano tra i protagonisti della scorsa stagione che insieme a Vizzari, Pillari, Ricevuto, Artieri, Minniti tra gli altri, proveranno a scalare la montagna. Montagna che comunque, a dispetto, dei risultati ottenuti in Coppa, non pare insormontabile perché i molochiesi non hanno affatto demeritato lasciando anche intravedere pregevoli trame di gioco che ricordano quelle della cavalcata vittoriosa ottenuta nella Coppa Calabria vinta al “PalaPentone” di Catanzaro nella scorsa stagione ai danni della Casolese.

Polistena C5
Polistena C5

POLISTENA C5: Il Polistena C5 del presidente Michele Spanò pensiamo possa essere accreditata alla vittoria finale non fosse altro che per il mercato in entrata fatto e per le due gare di Coppa disputate che hanno portato in dote la qualificazione al turno successivo. Gli arrivi di Antonio Cosoleto e Mario Foti assoluti protagonisti nella recente storia dell’Eldiferr Cittanova e non per ultimo di Domenico Sorace dai cugini della Futsal, si aggiungono ad un gruppo già competitivo di per sé con capitan Insana a guidare la truppa dei vari Spanò, Oliva, Politanò, Cordì, Auddino, Larosa e Condò che lotteranno fino in fondo per la lotta al primato.

Rombiolo C5
Rombiolo C5

ROMBIOLO C5: Il Rombiolo C5 del presidente Zappia e del DS Maiorano dopo aver dominato il proprio girone di serie D, si appresta a vivere la nuova avventura della C2 con la voglia e la determinazione di chi vuole mantenerla grazie anche alla preparazione di un tecnico come Diego Maccarone già avvezzo a gare di una certa importanza. Confermato il gruppo vincente della scorsa stagione, sono state aggiunte due pedine come Leo Pondaco e Nazzareno Lo Schiavo che assieme a Mazza e Caparrotta su tutti potrebbero far diventare la matricola vibonese una vera rivelazione della categoria.

Reggio FC 10/9/2016
Reggio FC 10/9/2016

REGGIO FC: Dopo la buona stagione disputata nella precedente esperienza in serie C2, la squadra del DS Natty Politi e di mister Andrea Branca, è chiamata a confermare le aspettative della vigilia mantenendo il livello offerto nel campionato passato. Con elementi in rosa che hanno tante presenze anche in categorie superiori vedi Laurendi, Casile, Santoro e Catanzaro su tutti, è d’obbligo provare a stazionare nella zona play off. Le due gare di Coppa hanno dato la sensazione che la squadra può solo migliorare e la qualificazione al turno successivo, anche se sfumata, ma tenuta sempre a portata di mano, ne è la concreta testimonianza.

Sensation C5
Sensation C5

SENSATION C5: Dopo l’ennesima salvezza ottenuta nello scorso campionato, questa potrebbe essere l’annata giusta per la consacrazione di un gruppo che ha ormai acquisito una certa esperienza in questa categoria. Il nuovo allenatore Francesco Ierinò non avrà però a disposizione il capitano di tante annate, infatti, il portiere Alessandro Battaglia pare aver deciso di appendere i “guanti” al chiodo. Invariato praticamente il resto del gruppo con Alì, Cremona, Gallo, Jervasi, Mazzone, Minnella, Morabito, Origlia, Parrinello, Romeo, Simari e Totino che potrebbero ambire a qualcosa di più di una semplice salvezza. Anche il triangolare di Coppa Italia ha messo nero su bianco quanto ipotizzato dalla nostra redazione con la squadra che, anche se eliminata, è comunque riuscita ad avere la meglio del Siderno compagine di categoria superiore.

Vibo C5
Vibo C5

VIBO C5: La squadra del presidente Liotti, dopo la sofferenza della doppia sfida play out della precedente annata, dovrà provare a vivere sogni più tranquilli cercando, magari, di togliersi qualche soddisfazione. La guida di mister Antonello Fuscà è rimasta immutata così come il gruppo di giocatori già affiatati e con un anno d’esperienza in più sulle spalle con l’eccezione di Cozza e Francolino emigrati verso altri lidi. Trascinato dai gol del bomber Antonio Mandarano e dalle parate di Pasquale Ramondino, il Vibo C5 dovrebbe poter riuscire ad evitare le sofferenze già patite in passato.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Al via la fase regionale della Coppa Calabria Under 17 e del Campionato Under 15

Entrano nel vivo i campionati giovanili con le sfide dei quarti di finale mercoledì 1 magg…