Home Calcio Rosarnese e Serrata a braccetto in paradiso, finale play off Laureana-Dasà

Rosarnese e Serrata a braccetto in paradiso, finale play off Laureana-Dasà

4 min. di lettura
0
0

E’ terminato ieri il girone E di Terza Categoria gestito dalla delegazione di Gioia Tauro. Già matematicamente in estasi dalla scorsa settimana, Rosarnese e Serrata hanno festeggiato la promozione davanti ai propri tifosi superando rispettivamente Dasà e Pro Ferplae. Entrambe le neopromosse hanno chiuso il campionato con 46 punti, andando di diritto in Seconda Categoria grazie ai diciotto punti di vantaggio sulla quinta in classifica, la Medimo Oratori, che è rimasta a bocca asciutta e non potrà disputare il play off per la ormai ben nota regola dei dieci punti di distacco tra 2° e 5° classificata.
L’unico play off che vale l’ultima promozione in Seconda Categoria sarà quello tra Laureana e Dasà, in casa dei gialloneri, che hanno terminato la regular season con un punto di vantaggio sui vibonesi e che avranno, quindi, due risultati su tre a disposizione. Finale che si giocherà sicuramente a Galatro, campo di casa del Laureana, vista la ben nota indisponibilità dello stadio comunale “D. Franzè” di Laureana di Borrello.
Una curiosità deriva, infine, dall’esito sul primo posto che consentirà la possibilità di disputare la Supercoppa Provinciale contro la vincente del girone E di Seconda Categoria. Nonostante lo scontro diretto a favore del Serrata (vittoria 2-0 in casa, sconfitta 3-2 sul campo della Rosarnese), infatti, dovrebbe essere uno spareggio in campo neutro a decidere l’assegnazione del primo posto, come da regolamento sul comunicato ufficiale numero 60 del 15 novembre 2021 relativo ai criteri di promozione/retrocessione, secondo il quale “in caso di parità di punteggio al termine del campionato tra 2 squadre, il titolo sportivo in competizione (promozione diretta al campionato superiore o retrocessione diretta al campionato inferiore) verrà assegnato mediante spareggio in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore”. Intanto, complimenti a società, staff tecnici e calciatori delle due squadre per la promozione ed in bocca al lupo anche alle due finaliste per l’ulteriore posto a disposizione.

Rosarnese
Serrata
Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Le ultime di calciomercato, giorno 2

Riassumiamo brevemente le ultime trattative e le firme andate in porto nella giornata odie…