Home Calcio Festa a Montalto con il derby per la Coppa Calabria vinta dal Real

Festa a Montalto con il derby per la Coppa Calabria vinta dal Real

4 min. di lettura
0
0

Si conclude in parità il derby montaltese: il Montalto trova il vantaggio con Perrone, ma si fa sorprendere nei minuti finali.
Primo tempo a mille per entrambe le squadre, ritmi alti e giocate di qualità per una cornice di pubblico dalle grandi occasioni. Il Montalto va vicino al goal con un missile di Annone, ma il portiere si fa trovare pronto e devia in calcio d’angolo. Zangaro e Lamirata mettono in difficoltà la difesa avversaria ma i padroni di casa non trovano la via del goal.
Secondo tempo altrettanto entusiasmante, occasioni da una parte e dall’altra. Sono i biancoazzurri a passare in vantaggio: contropiede fulminante del Montalto, Zangaro serve Crispino ma un difensore blocca la sfera con la mano e l’arbitro indica il dischetto. Perrone dagli undici metri non sbaglia e fa 1 a 0 per il Montalto. Gli ospiti cercano disperatamente il pareggio e, nei minuti finali della gara, riescono a trovare il goal con una deviazione in area che, dopo una fortunata carambola, spinge la sfera alle spalle di Franza. Prima dell’inizio della gara il saluto tra il Presidente Lanzillotta e il Sindaco di Montalto Uffugo Pietro Caracciolo, che insieme festeggiano lo storico traguardo raggiunto in Coppa Calabria.
Il direttore generale Giovanni Ferrante: “Le aspettative non sono state deluse ed al primo colpo abbiamo portato la Coppa al Presidente ed ai tifosi come avevo dischiarato un po’ di tempo fa dopo aver costruito la squadra. Nonostante le mille difficoltà, volevo ad ogni costo portare a casa la Coppa, obiettivo che sognavo visto che il Covid me lo aveva negato nelle ultime esperienze. Quest’anno, tutti pensavano ad flop ed invece il Real Montalto ha già vinto la Coppa Calabria (competizione difficilissima visto che si affrontano le squadre più forti della Calabria) che mai aveva vinto, e ci è riuscito al primo colpo”.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Morrone-Gallico Catona, in palio il titolo di Campione Regionale Under 19

Saranno Morrone e Gallico Catona a contendersi lo scettro di Regina di Calabria per il Cam…