La sorpresa, ormai non più sorpresa, arriva dal Gallina, dove il PC5 di mister Spanò passa nuovamente sulla Gallinese (dopo lo 0-5 in campionato), stavolta dopo i tempi supplementari, e si guadagna gli spareggi nazionali tra le seconde classificate per la promozione al campionato nazionale di Serie B. Gara nervosa, soprattutto nella prima frazione di gioco, in cui i rossoverdi hanno saputo anche soffrire, soprattutto dopo lo svantaggio firmato dal solito Martino, al tredicesimo minuto. La Gallinese, probabilmente, ha avuto il demerito di non essere riuscita a chiudere la gara e, quando la vittoria sembrava ormai cosa fatta, il rocambolesco pari di Borgese, al primo minuto di recupero del secondo tempo, ha mandato le due contendenti ai tempi supplementari. Nel primo non è successo praticamente nulla, nel secondo è di Tigani il gol decisivo che vale la vittoria dei play off e la qualificazione alla fase successiva da parte del Polistena C5.
GALLINESE-POLISTENA C5 1-2 dts
GALLINESE: Mancuso, Surace, Cilione, Giriolo, Durante, Pronestì, Cannizzaro, Paviglianiti, Labate, Cimarosa, Martino, Fiume. All. Quattrone
POLISTENA C5: Migliorini, Borgese, Insana, Oliva, Sorace, Napoli, Spanò V., Spanò E., Tigani, Condina, Politanò, Galluzzo. All. Spanò M.
ARBITRI: Luca Gatto di Lamezia Terme e Ferdinando Tino di Lamezia Terme
MARCATORI: 13′ Martino (G), 61′ Borgese (P), 3′ sts Tigani (P)
AMMONITI: Borgese (P), Paviglianiti (G), Galluzzo (P), Migliorini (P), Condina (P), Insana (P), Napoli (P), Martino (G)