Home Calcio a 5 Serie C1: risultati, marcatori e commenti della 15° giornata

Serie C1: risultati, marcatori e commenti della 15° giornata

12 min. di lettura
0
0

Si è disputata la quindicesima giornata del massimo campionato regionale di serie C1. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri. Riposa il Real Arangea.

BLINGINK SOVERATO-CITTA’ DI FIORE 6-0 
Marcatori: pt Juninho (S) Cimino (S) Dalla Valle (S) st Juninho (S) Celia (S) Juninho (S)

CITTA’ DI RENDE-SOVERATO FUTSAL 2-5
Marcatori: Metallo, Lopetrone (R) 2 Calabrese, 2 Santaguida, De Masi (S)

Buona gara del Città di Rende che, nonostante il full time di 2-5, riesce a tenere testa alla terza forza del campionato, il Soverato Futsal.
Entrambi i quintetti partono senza sbilanciarsi, si attendono ed escono al momento opportuno cercando di non rischiare troppo. La compagine soveratese spinge all’offensiva ma i biancorossi sono attenti e stanno sul pezzo, non abbastanza al 6° quando sono proprio gli ospiti a trovare la rete del vantaggio. Assedio soveratese che ora accelera con giro palla e scambi rapidi, a spezzare il ritmo ospite ci pensa Arlotta che affida palla al tiro di Lopetrone, murato dagli avversari. Grande prestazione del portiere biancorosso Gervasi, prese sicure, tempi d’uscita perfetti, reattivo dall’inizio alla fine. Occasione per Pugliese che, spalle alla porta, riceve da Metallo e prova di tacco ma non mette troppo in difficoltà il portiere ospite. Quando mancano circa dieci minuti allo scadere della prima frazione di gioco, Lopetrone subisce fallo al limite dell’area, a battere ci pensa Metallo, un tocco di Pugliese che gliela restituisce e Metallo sgancia una bomba che buca la rete e la riporta in parità: 1-1. Qualche minuto dopo, il Soverato ripassa in vantaggio e chiude il primo tempo 1-2. Nella ripresa, le due squadre non si risparmiano e macinano tanto e bel gioco, il Città di Rende impegna più volte Loprieno, soprattutto con il mancino di Arlotta in due occasioni e con Lopetrone. Nonostante lo sforzo rendese e la voglia di riagganciarla, la “cattiveria” e l’efficacia del Soverato ha la meglio e arrivano altre due reti: 1-4. I biancorossi non possono permettersi di mollare e di non provarci fino alla fine, lo dimostra Lopetrone che al 28° cerca e trova il goal del 2-4. Nemmeno il tempo di esultare che il player-manager del Soverato Futsal firma la doppietta e chiude il match sul 2-5.
Nota positiva è l’approccio del Città di Rende ad una gara importante contro un avversario molto ben organizzato, la squadra di mister Ferrara ha creato gioco e guarderà alla gara di sabato prossimo a Polistena con la consapevolezza di poter sicuramente dire la sua.

MAESTRELLI-POLISTENA C5 0-1
Marcatori: F. Politanò (P)

DOMENICO SPORT-FANTASTIC FIVE SIDERNO 4-0
Marcatori: Signorelli, Lascala, R. Chiappetta, G. Chiappetta (DS)

FUTSAL CLUB FILADELFIA-GALLINESE 4-5
Marcatori: 9′ De Cario (F) 28′ Presini (G) 30′ Iaria (G) 34′ F. Panzarella (F) 36′ Prestopino (G) 45′ F. Panzarella (F) 48′ Procopio (F) 58′ Labate (G) 60′ Iaria (G)
Primo tempo in pieno controllo della Futsal Club Filadelfia che passa in vantaggio al nono con un super gol di De Cario: quest’ultimo infatti dalla sinistra lascia partire un fortissimo diagonale mancino che bacia la traversa e si deposita in rete. La partita è sui binari giusti per i locali che più volte sfiorano il doppio vantaggio con Panzarella, Procopio e Villelli ma, complice l’imprecisione e qualche intervento miracoloso di Mancuso, la partita resta sull’1 a 0 fino al 28esimo. Questo il momento nel quale partono due minuti di “black out” per i leoni che concedono due clamorose occasioni ai reggini, bravi a sfruttarle tutt’e due con Presini e Iaria, finisce 1 a 2 quindi la prima frazione.
Secondo tempo con i leoni sempre all’attacco e trovano dopo 4 minuti il pari con Capitan Panzarella. Gli ospiti non ci stanno e replicano due minuti dopo con Prestopino, 2 a 3 il risultato al decimo. Qui viene fuori la fame dei padroni di casa che alzano ritmi, trovano il pari sempre con Capitan Panzarella al 15esimo, tre minuti dopo completano la rimonta con Procopio che scarta un cioccolatino servitogli da Villelli. È 4 a 3 per i leoni a 10 minuti dal termine, la partita sembra nelle loro mani ma al 28esimo i filadelfiesi ripropongono il “black out“ vissuto nel finale di primo tempo e concedono altre due facili occasioni ai reggini che con Labate prima e Iaria poi, compiono il miracolo e regalano tre punti sul fotofinish all’ASD Gallinese.

NAUSICAA-POL. CITTANOVA 5-2
Marcatori: 5 Ranieri (N) Giorgiò, Bovalina (C)
Una bellissima partita quella andata in scena oggi al Palasport di Sant’Andrea tra Nausicaa e Polisportiva Cittanova. Mr. De Marchi sceglie il quintetto composto da Sperlì, Politi, Voci, Parafati e Ranieri.
La Nausicaa sceglie da subito la linea dell’intensità e in particolare Politi, con due giocate funamboliche va vicinissimo al goal, servendo poco dopo Ranieri in maniera eccelsa che apre le marcature. I Rossoblu prendono il dominio del gioco e in circa 8’ congelano il I tempo grazie ad altri tre goal di fantastica fattura del bomber Ranieri, oggi molto più che ispirato. La squadra gira bene e non lascia grandi margini di manovra, tranne in un’occasione, in cui il Cittanova riesce ad accorciare le distanze.
Riparte il match e i ritmi si abbassano, con il Cittanova che prova a riprendere la gara trovando la seconda rete. Ma Ranieri oggi ha gli occhi della tigre e con una rasoiata all’angolino basso sigla il quinto goal di giornata. Da lì in poi la partita vede la Nausicaa in gestione e il Cittanova che tenta di riacciuffarla, ma a sigillare il match ci pensa Sperlì, dispensando, alla prima da titolare, una serie di parate prodigiose che non fa rimpiangere Mazzei e che porta i Ragazzi a chiudere un match bello ed intenso sul 5-2.
Se Ranieri e Sperlì oggi sono stati decisivi, rispettivamente segnando e sventando i goal, non si può non menzionarela prestazione di assoluto livello di Alessandro Politi, autore di una gara di assoluta qualità e quantità; un vero totem per la Nausicaa.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Poker di un Mangone che sale sempre più su

Vinciamo una partita importante per il nostro percorso, portando a casa l’11° risult…