Home Calcio a 5 Serie C1: risultati, marcatori e commenti della 5° giornata

Serie C1: risultati, marcatori e commenti della 5° giornata

12 min. di lettura
0
0

Si è disputata la quinta giornata del nuovo massimo campionato regionale di serie C1.
La Soccer Montalto sfrutta il fattore campo e le assenze del Polistena e lo batte di misura scavalcandolo in vetta alla classifica. Primo parziale sul 3-1, poi i rossoverdi provano a rientrare, ma i cosentini portano a casa tre punti preziosissimi in chiave primo posto. A San Giovanni in Fiore, la squadra di casa compie il proprio dovere e vince con la Maestrelli agganciando la seconda piazza a quota dieci punti. La Reggio FC si aggiudica il derby cittadino sul gommato della Gallinese ed accorcia il distacco dalle rivali, assestandosi a quota nove, un punto in meno della coppia Polistena-Città di Fiore. Infine, pari pirotecnico sul sintetico di “Italia ’90” dove il Roccelletta va sul doppio vantaggio, poi si fa rimontare e chiude pareggiando allo scadere. Ospiti, a quota otto, che tornano a Gioiosa con un punto e con due espulsioni.

CLASSIFICA SERIE C1

SOCCER MONTALTO-POLISTENA C5 4-3
Soccer Montalto: Lambrè, Bisignano, Giudice, Lopetrone, Ferrari, Prete, Scervino, Metallo, Sagula, Bruno, D’Acri. All. Basile
Polistena: Galluzzo, Borgese, Sorace, Spanò, Giovinazzo, Condina, Migliorini, Insana, Guido, Condello. All. Spanò
Marcatori: Bisignano (M) Lopetrone (M) Ferrari (M) Giovinazzo (P)  Aut. (P) Metallo (M) Giovinazzo (P)

CITTA’ DI FIORE-MAESTRELLI 5-3
Città di Fiore: L. Madia, Talerico, Rosito, Leto, Barillari, Simari, Gallo, Marano, G. Madia, Silletta, Scigliano, Mosca. All. Federico
Maestrelli: Mancuso, Suraci A., Lorenti, Praticò, Berna, Laganà, Cacurri, Orsolini, Spanò, Casile. All. Iracà
Marcatori: 2′ Praticò (M) 5′ Rosito (CF) 9′ Barillari (CF) 10′ Simari (CF) 38′ Praticò (M) 44′ Barillari (CF) 45′ Orsolini (M) 56′ Rosito (CF)

ROCCELLETTA-SENSATION C5 3-3
Roccelletta: Mazzei, Marino, De Nardo, Nisticò, Nicoletta, Pilò, Tarzia, Ombrella, Ranieri, Paparazzo, Pestich, Critelli. All. Lombardo
Marcatori: 2′ rig., 7′ Pestich (R) 9′ Martino (S) 36′ G. Pellegrino (S) 55′ Simari (S) 60′ Marino (R)
Note: Espulsi al 1′ (S) ed al 60′ (S)

GALLINESE-REGGIO FC 3-6
Gallinese: D. Laganà, Nicolò, Montesanti, Gatto, Vazzana, D’Agostino, Paviglianiti, Plutino, Ferraro, Iaria, Prestopino, Arcudi. All. Pellegrino
Reggio FC: Calabrò, Gattuso, Gustavinho, Campolo, A. Zoccali, Dascola, Presini, An. Chiaia, V. Zoccali, Marra. All. Tamiro
Marcatori: 6′ A. Zoccali (R) 12′ D’Agostino (G) 18′, 21′ A. Zoccali (R) 33′ Vazzana (G) 35′ Gustavinho (R) 37′ Vazzana (G) 61′ Gustavinho (R) 64′ Gattuso (R)
Note: Espulso al 41′ A. Zoccali (R)
Spettacolare doveva essere, spettacolare è stato questo derby reggino; in bilico fino all’ultimo, e che alla fine ha visto la meritata vittoria del Reggio Fc più abile e cinica nello sfruttare gli errori commessi dai ragazzi di mister Pellegrino. Una partita che ha visto spesso la Galinese essere davanti alla propria sliding doors, senza però mai riuscire ad imboccarla, un po’ per la bravura del portiere avversario, un po’ per imprecisione, un po’ per sfortuna. Con i se e con i ma però non si sono mai vinte ne guerre, ne partite ed è già ora di guardare avanti, i rimpianti sono utili quando diventano lezioni, e come ben sappiamo queste ultime servono per imparare. Come a scuola, da lunedì, si torna in quella fantastica classe che è il campo, insieme a mister e compagni pronti ad imparare ed andare avanti. Infine, vogliamo fare un grossissimo in bocca al lupo al nostro giovanissimo Emilio Iaria, autore fino al momento di una stagione in straordinario crescendo, che ha causa di una frattura al braccio dovrà fermarsi ai box per qualche tempo: forza Emilio, ti aspettiamo. (A.S. GDL)

Torna al successo la Reggio FC che espugna il campo della Gallinese, al termine di un match tirato e combattuto fino all’ultimo, nella quinta giornata, terz’ultima della regular-season. Non inganni il punteggio finale, i padroni di casa hanno dato del filo da torcere (specialmente in avvio di ripresa) alla compagine di mister Tamiro. Quest’ultima, anche se priva di Ienari, Cris Laganà, Alessandro Chiaia e Santoro, ha messo in mostra un gran cinismo nei momenti chiave del match.
Primo tempo deciso dalla tripletta di Antonio Zoccali che sblocca il parziale con un bel tocco sotto, dopo aver recuperato il pallone. D’Agostino impatta per i padroni di casa, trovando l’angolino in uno spazio strettissimo, ma è ancora Zoccali che piazza un tremendo uno-due in centoventi secondi, che portano la Reggio FC sul massimo vantaggio. Prima con un movimento dal cuore dell’area di rigore e poi correggendo in rete, sul secondo palo, il pallone teso di Antonio Chiaia. Il parziale di 1-3 non cambierà fino al rientro negli spogliatoi delle due squadre.
L’avvio di ripresa è forse il momento che regala più emozioni in tutto l’arco del match. Contropiede di Montesanti e Vazzana si fa trovare puntuale all’appuntamento con il gol (2-3). Trascorrono pochi minuti, Zoccali si gira, Laganà para ma nulla può sul tap-in vincente di Gustavinho che irrompe e realizza il 4-2 per gli ospiti. Da una punizione a due dal limite la Gallinese libera perfettamente Vazzana ed è lo schema che consente ai locali di ritornare sul meno uno (3-4). Momento di tensione, a farne le spese con un giallo a testa Gatto e Zoccali, quest’ultimo che poco dopo cadendo entra in rotta di collisione con Montesanti e per l’arbitro è fallo del biancoazzurro di Tamiro, con tanto di secondo giallo ed espulsione.
Reggio FC che resiste all’attacco della Gallinese che coglie due pali (con Vazzana e D’Agostino) sfiorando il pareggio. Calabrò e Laganà salvano le rispettive porte, mentre al primo dei quattro minuti di recupero, con la Gallinese col power-play, Gusavinho intercetta il pallone e si invola a campo aperto realizzando il suo più facile gol in carriera. Ci sarà ancora spazio al 34’ per la ripartenza vincente anche di Gattuso che si regala la gioia personale per il definitivo 6-3. Nel prossimo turno la Reggio FC ospiterà il quotato Polistena al PalaBoccioni. (A.S. RFC)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Sambiase promosso in serie D, Sersale battuto di rigore

Il Sambiase espugna il “Ferrarizzi” di Sersale, vince il campionato di Eccellenza e torna …