Home Calcio a 5 Serie C1: risultati, marcatori e commenti della 9° giornata

Serie C1: risultati, marcatori e commenti della 9° giornata

9 min. di lettura
0
0

Si è disputata la nona giornata del massimo campionato regionale di serie C1. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

BLINGINK SOVERATO-POLISTENA C5 3-1
Marcatori: 10′ Martino (S) 19′ D’Agostino (P) 55′ A. Capicotto (S) 59′ M. Capicotto (S)

MAESTRELLI-FUTSAL KROTON 5-5
Marcatori: Lorenti, Orsolini, Ferrara, Surace, Spanò (M) 3 Zanda, Migale, Gr. Laudari (K)
Partita disputata sotto la pioggia e con terreno scivoloso. Primo tempo a fasi alterne con molti errori da entrambe le parti che si conclude con la Maestrelli in vantaggio 3 a 2. Inizio secondo tempo con la squadra di casa che segna il 4 a 2 e sfiora ancora la rete colpendo due volte i pali nella stessa azione. Poi però la squadra di casa si “addormenta”, ne approfitta il F. Kroton che passa addirittura in vantaggio, 4 a 5. Nei minuti finali la Maestrelli, con il portiere di movimento, pareggia e sfiora all’ultimo secondo la rete del vantaggio.

DOMENICO SPORT-CITTA’ DI FIORE 5-4
Marcatori: 2 Ceraldi, A. Chiappetta, 2 R. Chiappetta (DS) 2 Mannella, 2 Leto (CF)

FANTASTIC FIVE SIDERNO-CATAFORIO 1-4
Marcatori: pt Avarello (FFS) st Adornato, Labate, Giriolo, Aut. Vitale (C) 

Il Cataforio supera a pieni voti un altro esame importante della sua stagione. Nella nona giornata di campionato, la terzultima del girone di andata, la squadra di mister Quattrone espugna in rimonta il difficile campo della Fantastic Five Siderno.
Nella prima frazione il quintetto jonico è andato in vantaggio con Avarello, nella ripresa i bianconeri sono riusciti a ribaltare e vincere. Sinistro vincente di Adornato in avvio di secondo tempo, poi sul tiro di Cilione c’è la deviazione di un difensore locale in occasione del 2-1 per il Cataforio. Tocco vincente poi di Giriolo e infine Labate segna a porta vuota il gol del definitivo 4-1. Un successo che vale il primo posto in classifica, in coabitazione col Soverato, e Cataforio che presenta adesso il dato di migliore attacco (41 gol fatti) e migliore difesa (11 reti subite).
Si tratta della sesta vittoria consecutiva in campionato, ottava di fila se si considerano anche le due arrivate in Coppa Italia. Ed a proposito della Coppa Italia, mercoledì 15 dicembre, alle ore 15, al Palazzetto “Caduti sul Lavoro” ci sarà il match di ritorno dei quarti di finale. Si riparte dal 7-1 in favore del Cataforio contro un Polistena C5 che non può essere assolutamente sottovalutato. In palio c’è la qualificazione alle Final Four.

GALLINESE-REGGIO SC 8-0
Marcatori: pt Vazzana, Quattrone, Modafferi, st Modafferi, Paviglianiti, Quattrone, Paviglianiti, Ferraro (G)
Il nuovo corso della Gallinese targata Venanzi inizia col botto! Un botto assordante visto il risultato, un secco 8-0 che non lascia dubbi sui valori espressi in campo. Troppa Gallinese oggi per il Reggio SC, che va già sotto dopo appena 45 secondi per mano di Vazzana. Reduci dalla vittoria di Siderno ottenuta sotto la guida tecnica (ad interim) del ds Sandro Cutrupi, i nostri ragazzi dimostrano di avere un altro passo e nonostante qualche timido tentativo ospite si fermi sui legni della porta difesa da Tiziano sono Quattrone e Modafferi a sancire il 3-0 con il quale si conclude la prima frazione.
Nella ripresa cambia poco, ed anzi le rotazioni di mister Venanzi porteranno alle doppiette di Modafferi, Quattrone e Paviglianiti ed al bellissimo gol su punizione del classe 2002 Ferraro. A far da cornice all’ ottima prova di tutti i singoli a disposizione anche il buon esordio del giovane portiere Mancuso, giunto in questa sessione di mercato dalla Maestrelli. È proprio vero che i nuovi inizi si lasciano alle spalle spesso finali dolorosi, ma non è vero che un nuovo inizio significa cambiare obiettivo; l’obiettivo è lo stesso cambia solo il modo in cui si cerca di raggiungerlo.

SENSATION C5-REAL ARANGEA 5-1
Marcatori: pt S. Alì, 2 Clemente, Longo (S) st Nasso (S) Tarsilia (A)
La Sensation Profumerie conquista i 3 punti battendo per 5-1 Asd Real Arangea e prosegue il suo percorso nel campionato C1 di Futsal. Dopo un primo tempo concluso con il punteggio di 4-0, i ragazzi di Mister Ragona controllano la gara nella seconda frazione di gioco e tornano meritatamente alla vittoria. Adesso, testa alla gara di ritorno nei quarti di finale di Coppa Italia: la Sensation Gioiosa C5 ci crede e vuole dedicarsi uno splendido regalo di Natale.

 

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

I calendari di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e U19 con le nuove date

Con il Comunicato Ufficiale n. 88, il CR Calabria ha riformulato i calendari dei campionat…