Home Calcio a 5 Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 13° giornata

Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 13° giornata

13 min. di lettura
0
0

Si è disputata la 13° giornata di campionato nel girone A di serie C2. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

FUTSAL KROTON-LA SPORTIVA CARIATESE 0-2
Marcatori: Amodeo (C) Calabretta (C)

Non ce n’è per nessuno, la Cariatese esce vittoriosamente dal big match di Crotone contro un ottimo Futsal Kroton, facendolo scivolare a -9 dalla vetta. Con questa importantissima vittoria, a 5 giornate dalla fine, la Cariatesw consolida il primato in classifica con 34 punti, seguito dal Bisignano (-6) e dalla Nuova Fabrizio (-7). Gara molto sentita, soprattutto per i nostri calcettisti di Crotone (Calabretta, Martino, Molè), inizialmente molto equilibrata, ma con i delfini ionici a gestire e provare a portarsi in vantaggio senza rischiare nulla. Vantaggio che arriva verso il 25’ del primo tempo grazie ad una splendida azione tra Calabretta-Martino-Amodeo, con quest’ultimo che deposita il pallone in rete facendo urlare di gioia tutta la panchina. Nella ripresa il Kroton ci prova in tutti i modi, ma sbatte contro un muro… un muro fatto non di mattoni, ma in carne ed ossa, e si chiama Benedetto Visciglia… con delle parate strepitose nega il pareggio ai padroni di casa, e su ripartenza il trio crotonese (Martino-Molè-Calabretta) confeziona il goal del 2-0 finale siglato proprio da Calabretta (tra i migliori in campo). La gioia è grande, anche perché, con questa vittoria, i ragazzi di mister Oliverio iniziano veramente a credere ad un sogno… la serie C1. Sogno che se ci credi veramente, con tutto il cuore, si può avverare, ma per far ciò bisogna continuare a vincere, a partire da sabato 18 febbraio, quando a Cariati verrà a farci visita il Giove C5, squadra molto ostica che ha bisogno di quei punti per centrare l’obiettivo dei play off.

GIOVE-LUZZI 11-3
Marcatori: 2 Bruno, 2 Elia, Occhiuto, 2 Di Donato, 2 Sacco, 2 Milito (G) 2 Pignataro, Zuccarelli (L)

GUARDIA-NUOVA FABRIZIO 0-4
Marcatori: 2 De Luca, A. Berardi, P. Savoia (NF)
Nella prima uscita di febbraio, dopo la sosta, torna al successo la Nuova Fabrizio. Sul campo tirrenico outdoor dello Sporting Club, nella gara valevole la tredicesima generale e quarta di ritorno del gir. A di serie C2 futsal, la squadra di mister Loria si impone senza patemi sull’avversario di turno. Gara a senso unico e condotta magistralmente dai bianconeri che incassando la vittoria in campionato numero otto salgono a 27 punti e guadagnano la terza posizione solitaria ai danni del Kroton, sconfitto dalla capolista S. Cariatese. Graduatoria per il resto immutata con i cariatesi sempre in testa ma a 34 unità e bisignanesi, vittoriosi sul Morelli, a 28 con un solo segmento di vantaggio sui coriglianesi. Kroton, inoltre, che sarà anche la prossima sfidante della N. Fabrizio al pala “Eventi” sabato 18 febbraio (ore 16). Tornando alla sfida di Guardia Piemontese va aggiunto che i coriglianesi non hanno sofferto ma, viste le occasioni avute, avrebbero potuto chiudere con un risultato ancora più rotondo. Per la compagine jonica, tuttavia, l’importante era vincere, dopo i due incredibili pareggi precedenti, e riacquisire anche una buona dose di morale. In casa N. Fabrizio, comunque, è sempre vietato guardare attualmente la classifica ma continua a lavorare per ambire alla seconda posizione finale, utile in chiave play-off. Per la cronaca, nel primo tempo, ospiti subito in vantaggio con De Luca su contropiede. Ritmo tambureggiante dei coriglianesi che trovano il raddoppio ancora con De Luca (eletto Mvp tra i suoi) che approfittando di una ribattuta del portiere locale insacca. La prima frazione si conclude sul 2 a 0 per gli jonici. Nella ripresa i guardioli pressano alto ma sono ben controllati dai coriglianesi che approfittando spesso delle ripartenze pescano anche il tris: Cosentino mette in condizione A. Berardi che sigla la terza marcatura. La quarta rete, invece, giunge dopo un uno duo in area finalizzato da tiro dalla distanza di P. Savoia che centra l’angolino vincente. Termina 4 a 0 per la N. Fabrizio che dai prossimi giorni dovrà preparare la più difficile sfida interna contro il Kroton. Gara da non sbagliare per tutelare il terzo posto e continuare ad inseguire il secondo. In attesa di affrontare la preparazione settimanale, tra i bianconeri, esaurita dopo la squalifica, ritorneranno arruolabili per il prossimo turno anche Lento e Trebisonda. (Cristian Fiorentino)

REAL KRIMISA-BFB ROVITO 3-4
Marcatori: 2 Mummolo, Ceravolo (K) Riconosciuto, Fiorita, Pantusa, Pagliuso (BFB)

SINCO BISIGNANO-FUTSAL MORELLI 4-3
Marcatori: 6′ Reda (M) 30′ Iaquinta (S) 35′ Reda (M) 38′ Iaquinta (S) 39′ Carpino (M) 40′ A. Bisignano (S) 59′ Iaquinta (S)
Dopo aver osservato un minuto di silenzio per onorare le vittime del terremoto che ha colpito Siria e Turchia inizia il match tra Sinco Bisignano C/5 e Futsal Morelli. La Sinco inizia a spingere per trovare il goal del vantaggio, ma al 6’pt sono gli ospiti a passare con Reda. I padroni di casa, dopo la rete subita, cercano di alzare il baricentro di gioco alla ricerca del veloce pareggio, ma il gioco è troppo blando per impensierire la difesa cosentina. In mancanza di reti la partita leggermente si indurisce, vari sono i cambi che prova mister Vincenzo Pellegrino per spronare i suoi, mette in campo il giovane Giuseppe Brunosio ed è lui a mettere in difficoltà la difesa ospite, salvata da Di Gioia. Nel finale di tempo il portiere della Futsal Morelli si rende protagonista con una bella parata su tiro di Riccardo Lupo. Il goal è nell’aria ed al 30’pt pareggia i conti Mattia Iaquinta. La prima frazione di gioco si chiude sul 1-1.
Nella ripresa parte in attacco la squadra ospite, tiro di Martino che lambisce il palo. La Sinco non resta a guardare e cerca di sorprendere Di Gioia con diversi tiri da fuori. Al 5’st la Futsal Morelli passa nuovamente in vantaggio con la doppietta personale di Reda. I padroni di casa, finalmente, iniziano a premere sull’acceleratore, solo un ottimo Di Gioia argina le avanzate di Andrea Bisignano & co., all’8’st arriva il pareggio, tiro di Andrea Bisignano respinge il portiere e sottoporta insacca Mattia Iaquinta.
Nel minuto successivo terza rete ospite con Carpino e subito pari di Andrea Bisignano. Entrambe le squadre cercano il nuovo vantaggio ma sia Francesco Tortora che Di Gioia non si lasciano sorprendere.
Arriva il sesto fallo della Futsal Morelli, tiro libero affidato ad Andrea Bisignano che calcia di poco a lato. Ci prova Germano Gervasi, ma Di Gioia c’è. 29’st SPETTACOLO ALLO STATO PURO!!! Tiro di Germano Gervasi ribattuto dalla traversa rovesciata alla Djorkaeff di Mattia Iaquinta e rete stupenda. Finisce 4-3 per la Sinco Bisignano, un incontro non giocato al top per i ragazzi del presidente Raffaele D’Alessandro, ma tre punti pesantissimi in ottica classifica. Prossimo impegno sabato 18 sempre tra le mura amiche contro l’ostica Real Krimisa.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Provvedimenti del Giudice Sportivo Territoriale

I provvedimenti del Giudice Sportivo riguardante i campionati dilettantistici di calcio e …