Home Calcio Serie D, il derby al Roccella, Vibonese “derubata”

Serie D, il derby al Roccella, Vibonese “derubata”

4 min. di lettura
0
0

Discreta giornata per le calabresi, la undicesima di Serie D. Il derby tra Roccella e Palmese se lo aggiudicano gli amaranto per 3-1. Gli uomini di Giampà continuano il loro momento positivo, mentre i neroverdi sembrano entrati in un tunnel buio senza fine. Da piena zona playoff ora, complice anche la penalizzazione, la Palmese è terzultima. Avanti i padroni di casa con Yeboah al 26’; pari di Molinaro dieci minuti più tardi; ancora Yeboah su calcio di rigore riporta in vantaggio i suoi al 72’ con un rigore; chiude Faella al 90’.

Pareggio per 2-2 tra Vibonese ed Ercolanese. Campani che si allontanano sempre più dalla vetta, mentre i calabresi fanno capire che possono puntare a qualcosa in più della semplice salvezza. Rossoblu casalinghi che sbloccano subito il risultato con Allegretti al 2’. El Ouazni sigla nella ripresa l’1-1; ancora Vibonese in vantaggio con Tito sul calcio di punizione. Con i padroni di casa in dieci per l’espulsione di Altobello, giunge il 2-2 definitivo di El Ouazni all’89’.

Doveva vincere la Cittanovese e lo ha fatto, imponendosi sul Paceco per 3-2. Giallorossi scatenati con Ortolini che realizza una doppietta al 7’ ed all’85’; in mezzo il gol di Foderaro. Sul 3-0 ed in pieno recupero si svegliano gli ospiti, ma è troppo tardi. A segno vanno Terranova al 90’ e Terlizzi al 94’ con un tiro dal dischetto. Ora Cittanovese e Vibonese sono a -3 dai playoff.

Cade l’Isola Capo Rizzuto in casa della neoseconda Acireale. Decide Gualdi al 58’.

Negli altri risultati continua il cammino in testa del Troina che batte l’Ebolitana 2-1; stesso punteggio nello scontro diretto tra Gela e Nocerina; successo del Messina sull’Igea Virtus per 1-0; pareggio 1-1 tra Gelbison e Sancataldese. Il match Portici-Palazzolo si gioca l’8 novembre.

Ferdinando Capicotto

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Dalla Serie D all’A2, termina l’era della Lamezia Soccer

Con profonda emozione e grande amarezza, l’ASD Ecosistem Lamezia Soccer comunica ufficialm…