
Saranno decisivi gli ultimi novanta minuti per decretare chi salirà direttamente in Serie C. Lo scontro è fra Vibonese e Troina, visto che la Nocerina si è completamente tirata fuori pareggiando 1-1 a Roccella.
Come da previsione i leoni asfaltano 3-0 l’Isola Capo Rizzuto nel derby testa-coda. Le reti di Silvestri nel primo tempo; Bubas e Ciotti nella ripresa. I calabresi salgono a quota 73 punti con il Troina che sconfigge 3-0 il Portici. All’ultima giornata la Vibonese farà visita alla Sancataldese, mentre i siciliani andranno sul campo proprio della Nocerina.
Nell’incontro fra amaranto e campani i gol sono di Faella al 64’ per i padroni di casa dopo aver sbagliato un rigore con Catalano; pari immediato di Dieme dal dischetto.
Sconfitta indolore della Cittanovese ormai salva ad Acireale per 3-0. Doppietta di Cocimano all’11 ed al 36’ su calcio di rigore; al 92’ giunge il gol di Manes.
Secco 0-3 della Palmese in trasferta contro il Palazzolo. Apre Langwa al 42’; Gagliardi al 52’ su penalty che chiude nel finale siglando la sua doppietta.
Negli altri match 5-2 dell’Ercolanese sulla Sancataldese; vittoria di misura dell’Igea Virtus sull’Ebolitana 1-0; pari 1-1 tra Gelbison e Gela; infine roboante 5-0 del Messina sul Paceco.
Ferdinando Capicotto