Home Calcio Serie D, servirà lo spareggio fra Vibonese e Troina

Serie D, servirà lo spareggio fra Vibonese e Troina

4 min. di lettura
0
0

Non è bastata una stagione per decidere chi verrà promosso direttamente in Serie C. Vibonese e Troina hanno terminato il loro campionato a quota 76 ed occorrerà lo spareggio per decretare chi otterrà il salto di categoria.

Le due compagini hanno vinto per 0-1 fuori casa, la Vibonese con la Sancataldese grazie al gol di Bubas; il Troina con una Nocerina costretta ai playoff. Meriterebbero tutte e due le compagini rossoblu la promozione per quanto hanno fatto vedere durante questo campionato.

Termina con un roboante 5-0 il torneo della Cittanovese ai danni del Palazzolo. Le reti di Postorino al 21′, Sapone al 51′, Ortolini al 71′, Colica all’83’ e Foderaro cinque minuti dopo.

Salvezza diretta per il Roccella grazie al successo in trasferta con il Paceco 1-2. Faiello porta avanti gli amaranto al 32′; pari di Virgilio al 63′; Pagano regala il mantenimento della categoria al 78′. Stagione complicata per i calabresi ma alla fine è stato raggiunto l’obiettivo stagionale.

Nulla da fare invece per la Palmese che dovrà invece disputare i playout con l’Ebolitana. Non basta ai neroverdi il successo con l’Igea Virtus siglato Lavilla. Stagione travagliata soprattutto per i punti di penalizzazione.

Finisce malissimo il torneo dell’Isola Capo Rizzuto travolta 1-8 dal Messina. Tripletta di Ragosta al 7′, 33′ e 39′; Masciari al 10′; Bucca al 19′ ed al 50′; Carini al 51′ e Rosafio all’84’; Pellizzi su rigore al 74′ per i padroni di casa.

Negli altri incontri pari tra Ebolitana ed Ercolanese 2-2; stesso risultato tra Gela ed Acireale; Portici-Gelbison termina 2-1.

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

La DB Rossoblu richiama Tignanelli in panchina

La società annuncia di aver richiamato in panchina Vittorio Tignanelli. L’allenatore…