
Non è bastata una stagione per decidere chi verrà promosso direttamente in Serie C. Vibonese e Troina hanno terminato il loro campionato a quota 76 ed occorrerà lo spareggio per decretare chi otterrà il salto di categoria.
Le due compagini hanno vinto per 0-1 fuori casa, la Vibonese con la Sancataldese grazie al gol di Bubas; il Troina con una Nocerina costretta ai playoff. Meriterebbero tutte e due le compagini rossoblu la promozione per quanto hanno fatto vedere durante questo campionato.
Termina con un roboante 5-0 il torneo della Cittanovese ai danni del Palazzolo. Le reti di Postorino al 21′, Sapone al 51′, Ortolini al 71′, Colica all’83’ e Foderaro cinque minuti dopo.
Salvezza diretta per il Roccella grazie al successo in trasferta con il Paceco 1-2. Faiello porta avanti gli amaranto al 32′; pari di Virgilio al 63′; Pagano regala il mantenimento della categoria al 78′. Stagione complicata per i calabresi ma alla fine è stato raggiunto l’obiettivo stagionale.
Nulla da fare invece per la Palmese che dovrà invece disputare i playout con l’Ebolitana. Non basta ai neroverdi il successo con l’Igea Virtus siglato Lavilla. Stagione travagliata soprattutto per i punti di penalizzazione.
Finisce malissimo il torneo dell’Isola Capo Rizzuto travolta 1-8 dal Messina. Tripletta di Ragosta al 7′, 33′ e 39′; Masciari al 10′; Bucca al 19′ ed al 50′; Carini al 51′ e Rosafio all’84’; Pellizzi su rigore al 74′ per i padroni di casa.
Negli altri incontri pari tra Ebolitana ed Ercolanese 2-2; stesso risultato tra Gela ed Acireale; Portici-Gelbison termina 2-1.