Home Calcio Serie D, spreco Vibonese, Cittanovese quasi salva

Serie D, spreco Vibonese, Cittanovese quasi salva

4 min. di lettura
0
0

La lotta alla promozione diretta in Serie C si sta facendo molto avvincente, specie dopo i risultati della ventinovesima giornata.

La Vibonese non va oltre l’1-1 interno con il Palazzolo, sprecando l’opportunità di essere sola al comando. Infatti la Nocerina viene fermata dal Portici, in trasferta con uguale punteggio. Insieme alle due compagini a quota 61, in testa c’è il Troina che batte la Palmese 1-0. A cinque giornate dalla fine sarà una questione a tre, che si giocherà punto su punto.

Venendo al match del “Razza”, al 2’ i padroni di casa sono già in vantaggio. Un tiro-cross di Sowe scavalca Ferla e sbatte sulla base del palo. Sul tentativo di allontanare la minaccia, il difensore ospite Fichera mette la palla nella propria porta realizzando una clamorosa autorete. Al 52’ pareggia i conti Furnò.

La Palmese cade in casa del Troina. Salvo colpi di scena i neroverdi dovranno disputare i playout. Decide una rete all’88’ di Vazquez.

Secco 5-0 della Cittanovese sull’Isola Capo Rizzuto. Gli uomini di mister Zito sono ormai quasi salvi, mentre gli ospiti potrebbero essere retrocessi matematicamente già alla fine del prossimo turno. I gol di Cianci al 28’; Postino al 41’; doppietta di Ortolini al 60’ dal dischetto ed al 64’; chiude De Marco all’84’.

Infine vittoria importante del Roccella che batte 3-1 l’Igea Virtus. Siciliani avanti con Gatto al 27’; Plescia pareggia e ribalta tutto al 42’ ed al 61’; Surace va a segno al 76’.

Negli altri match il Messina batte l’Ercolanese 2-1; Acireale-Sancataleldese termina 1-0; vittoria del Gela sul Paceco 3-0;  Gelbison ed Ebolitana pareggiano 1-1.

Ferdinando Capicotto

 

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Colpo Carnuccio per la F.E. Soverato

L’ASD Futura Energia Soverato Calcio a 5 comunica di aver acquisito il diritto alle presta…