La Vibonese riesce nel sorpasso. L’Ercolanese vendica la sconfitta dell’andata vincendo sul campo dell’ex capolista Troina per 1-2 ed i leoni asfaltano il Roccella nel derby con un perentorio 0-4. Nel primo tempo a segno Bubas con una doppietta e Sowe; nella ripresa gol di Dorato all’80. Ora i rossoblu sono in testa con la Nocerina che asfalta il Paceco 6-0. Per gli amaranto lo spettro dei playout è sempre più vivo.
Una rete di De Marco nel finale regala la vittoria alla Cittanovese in casa con l’Ebolitana. Per i giallorossi un successo scaccia crisi e salvezza sempre più vicina. Sono sette i punti di vantaggio dalla zona rossa.
Sconfitta 1-0 per Palmese ed Isola Capo Rizzuto. I neroverdi perdono sul terreno dell’Acireale condannati da Patano nella ripresa. I calabresi invece ultimi in classifica perdono in trasferta contro il Portici. In gol va Maggio nella prima frazione di gara.
Negli altri incontri successo fondamentale dell’Igea 0-1 con il Gelbison; 2-2 tra Gela e Sancataldese. Da recuperare l’incontro tra Messina e Palazzolo.
Ferdinando Capicotto