Home Calcio Sporting Catanzaro Lido – Eccellenza, il presidente Tarantino: “Vorrei, ma non posso”

Sporting Catanzaro Lido – Eccellenza, il presidente Tarantino: “Vorrei, ma non posso”

3 min. di lettura
0
0

Da quel 5 settembre 2019 ne è passato di tempo in casa Sporting Catanzaro Lido. Una data importante, quella dell’approdo in Promozione, per l’unica realtà del capoluogo di regione iscritta ad un campionato dilettantistico, che porta il vessillo catanzarese in giro per la regione.
La città spinge per il salto in Eccellenza ed il presidente Tarantino ci pensa, vorrebbe regalare e regalarsi il massimo campionato regionale, a coronamento di un lungo percorso intrapreso tanti anni fa sui campi di periferia.
Onestamente non sappiamo se sia la scelta giusta, anche perché tutto dovrebbe passare per due variabili: più di un posto libero in organico ed una domanda di ripescaggio da sottoporre al Comitato Regionale, con squadre che, a livello di punteggio, potrebbero essere davanti ai giallorossi.
Sentite le voci che circolano insistentemente, non potevamo esimerci dal contattate il massimo dirigente dello Sporting, che ha riassunto così il suo pensiero in merito: “So benissimo quanto possa essere importante per la Città di Catanzaro avere una squadra nel massimo torneo di Eccellenza, ma per fare questo passo dobbiamo essere consapevoli dell’importanza che ha una categoria come questa, quindi dobbiamo essere pronti a saperla affrontare sotto tutti gli aspetti”.
Ci sono ancora alcuni giorni per pensarci… e comunque c’è sempre un campionato di Promozione nel quale la squadra potrà dimostrare di valere l’Eccellenza sul campo.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Le bandiere esistono ancora, Torchia firma il 18° rinnovo col Sersale

Altra importissima conferma in casa Sersale. Francesco Torchia vestirà ancora una volta la…