Home Calcio a 5 Sporting Catanzaro Lido pronto allo storico esordio nel futsal femminile

Sporting Catanzaro Lido pronto allo storico esordio nel futsal femminile

8 min. di lettura
0
0

Domenica andrà in scena la seconda giornata del campionato Regionale di calcio a 5 femminile. A scendere in campo, per la prima volta nella propria storia, ci sarà anche lo Sporting Catanzaro Lido Woman.
Un roster ben assortito quello delle giallorosse, che potranno contare sull’esperienza di Borello, Caiazza, Moniaci, Iellamo e Puleo, reduci da vittorie importanti e diversi campionati regionali e nazionali sulle spalle; Chiellino e Mastrobuono tra i pali, Bianco come ultimo e Vadalà nel ruolo di laterale, la veterana Bilotta e le giovani Tassone e Cannistrà. La squadra del presidente Domenico Tarantino se la vedrà con altre quattro compagini di Reggio Calabria in un torneo che si preannuncia arduo per le ragazze in giallorosso. In vista dell’esordio stagionale, contro la Polisportiva Futura, abbiamo intervistato il mister Fabio Carbone che, insieme a mister Valerio Carchidi, guiderà la squadra in questi due mesi di futsal.

Mister che ambiente hai ritrovato allo Sporting e come è nata la tua decisione di ritornare a far parte di questa importante società?
Buonasera e grazie per l’invito. Innanzitutto, devo ringraziare per la fiducia, il presidente Domenico Tarantino e il suo staff dirigenziale, in particolar modo Danilo Masciari. Per me è un ritorno sulla panchina dello Sporting, che ho allenato due anni fa nel campionato provinciale U15 di calcio a 5.
E’ una nuova appassionante avventura, in quanto la realtà del futsal femminile mi ha sempre incuriosito.
Non ho mai avuto la possibilità di cimentarmi in questo mondo nuovo ed ora sono felice di farne parte.
Un altro sentito ringraziamento va a mister Paolo Carnuccio che mi è sempre stato vicino e che da sempre mia guida nel mondo del futsal. La mia decisione di intraprendere questo percorso è stata complessa, ma semplice allo stesso tempo. Complessa perché non è facile organizzare tutto in pochissimo tempo, semplice perché Domenico Tarantino ha le idee chiare e la sua personalità, il suo spirito organizzativo manageriale e la passione che ci mette nei progetti ti travolge e non si può mai dire di no. Allenare insieme ad una persona preparata come Valerio Carchidi, mi ha reso da subito la strada in discesa. Dopo pochi giorni non posso che essere soddisfatto della mia scelta e del gruppo di ragazze dello Sporting Catanzaro Lido Woman. Ragazze, che hanno negli occhi e nel cuore il pallone, e che fanno mille sacrifici per potersi allenare e divertire. Vedere con quanto entusiasmo arrivano agli allenamenti mi rende pienamente felice e consapevole di aver fatto la scelta giusta.
L’esordio in campionato si avvicina, come arriva la tua squadra a questa partita e che campionato sarà per lo Sporting Catanzaro Lido Woman?
La squadra arriva a questa partita con tanto entusiasmo e consapevole di aver avuto poco tempo per preparare una stagione che, nonostante le poche squadre partecipanti, sarà complicata. Le nostre avversarie hanno da tempo rimesso gli scarpini e si sono presentate a questo torneo con delle rose molto competitive. La nostra è una squadra nuova, formata da un mix di ragazze che hanno giocato nel territorio catanzarese ma che, a parte quattro elementi, non hanno mai giocato insieme. Questa può essere una difficoltà, ma noi la viviamo come un vantaggio per la crescita del gruppo.
Credo che, quando differenti realtà ed esperienze si incontrano, possa nascere qualcosa di positivo. Domenica scenderemo in campo contro una squadra che vanta tante calcettiste di primo livello, una società che punta, senza troppi giri di parole, alla serie A2. Sarà una bella sfida, siamo tenaci e carichi. Dopo mesi di stop le ragazze ed io abbiamo voglia di metterci in gioco.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Merli approda alla Soccer Montalto

La Società Asd Soccer Montalto comunica di aver acquisito le prestazioni sportive per la S…