Home Calcio Tripletta di Oliva ed Arberia in vetta alla classifica

Tripletta di Oliva ed Arberia in vetta alla classifica

5 min. di lettura
0
0

Come la canzone di Vasco, in un pomeriggio fresco ma soleggiato di inizio dicembre va in scena la giornata perfetta per la Polisportiva Arberia.

In un derby tutto arbëreshe con il San Basile si gioca il recupero della terza giornata alla presenza di un numeroso pubblico. La prima parte dei 45 minuti iniziali è quasi tutta in mano dei padroni di casa, con qualche occasione non troppo pericolosa anche per gli ospiti. Quasi alla metà primo tempo il lampo di un sempre più bomber Oliva sveglia un pubblico che attendeva solo la scintilla giusta per poter festeggiare. Il primo tempo si chiude senza grandi patemi, ma con qualche leggero filo di nervosismo per gli ospiti.
La “splendida giornata” si concretizza nei secondi quarantacinque minuti: un dominio sempre crescente dell’Arberia porta al 50’ il secondo gol di Oliva dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Il tre a zero è nuovamente a firma di Oliva che si porta a otto reti totali (con assist di Magno Francesco, entrato dalla panchina, che dalla sinistra fa partire un cross rasoterra culminato sul secondo palo e la “zampata” di Oliva). Nel dominio complessivo l’Arberia colpisce due legni (un palo ed una traversa) e nei minuti di recupero cala il poker grazie ad un tiro da fuori area di Tripicchio Denilo. Al termine di questa “splendida giornata” l’Arberia si ritrova prima in classifica a pari punti (9) con il Saracena. Per tutti i componenti della squadra voto 8 (anche per il portiere Romeo, poco impegnato, ma sempre attento quando chiamato in causa).
Menzione d’onore, oltre che per Oliva (di cui c’è poco da dire dopo la grande prestazione di ieri), per i due Carlucci che, da centrocampo in su, fanno ciò che vogliono infischiandosene delle difese avversarie, e per la difesa “di ferro” Marino, Dramis, Magno Pietro e Bauleo. Un plauso anche al direttore di gara, Sammarco della sezione di Paola, per il corretto arbitraggio d’esperienza. Appuntamento alla settimana prossima, nuovamente in casa, per la sfida storica con l’Altomonte.

Uff. stampa
Pol. Arberia

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Si separano la Segato Women e mister Morabito

La Società Segato Women Melicucco annuncia che per motivi personali mister Santo Morabito …