
Sono rimaste in quattro a contendersi lo scettro di regina del campionato regionale Under 19 C5 con i doppi confronti di semifinali che vedranno in campo domenica 30 marzo Pantere Nere Catanzaro-Città di Fiore (ore 18 al PalaPentone) e La Sportiva Cariatese-Gallinese DL (ore 18 sul gommato della Palestra del Liceo Scientifico di Cariati). Gare di ritorno previste per domenica 6 aprile a campi invertiti.
La compagine catanzarese si affaccia a questa doppia sfida forte delle quattro semifinali conquistate nelle ultime quattro stagioni, ma difronte avrà l’ostica squadra silana vogliosa di ripetere il percorso, magari più fortunato, che l’ha vista centrare l’ultimo atto nel 2019, salvo poi arrendersi sul più bello.
Prima volta assoluta per i giovani cariatesi che, a sorpresa, si ritrovano a questo punto della competizione senza nulla da perdere, seppur al cospetto della Gallinese, abituata a questi palcoscenici e per due volte in finale nelle ultime tre stagioni, ma clamorosamente fuori dalle migliori quattro in quella passata.
Due arbitri esperti per le due sfide di andata: a Catanzaro dirigerà Massaria della sezione di Vibo Valentia, mentre a Cariati il direttore di gara designato è Benedetto di Crotone.