Home Calcio Al “Marca” di Cosenza la Supercoppa provinciale di Seconda Categoria (A e B)

Al “Marca” di Cosenza la Supercoppa provinciale di Seconda Categoria (A e B)

9 min. di lettura
0
0

Saranno Villaggio Europa e Cerzeto a giocarsi il trofeo riservato alle vincenti dei gironi A e B della seconda categoria, riguardanti la provincia di Cosenza. Il Cerzeto del presifdente Cascardo e del tecnico Caracciolo ha dominato il girone A della LND Rossano, chiudendolo davanti a tutti con 47 punti, ben otto in più della seconda classificata. Il bomber Avolio ha trascinato gli arbereshe vincendo, con 21 centri, la classifica del marcatori. Di contro, il Villaggio Europa del presidente Marsicano e del DS Provenzano ha battuto, all’ultima curva l’agguerrita concorrenza del Marano, vera antagonista stagionale. Il mercato di dicembre sicuramente il colpo dei rendesi che, soprattutto con gli innesti di Micieli e Pizzini, ha notevolmente alzato il livello della rosa e della competizione in generale. Domenica mattina l’epilogo, per succedere al Rocca Calcio che, nella scorsa stagione, trionfò battendo la Virtus Diamante dopo i calci di rigore.

Il Comitato Regionale, la Delegazione Provinciale di Cosenza e Distrettuale di Rossano, organizzano per la stagione sportiva 2018/2019 la Supercoppa Provinciale riservata alle società vincenti i gironi “A” e “B” del campionato di Seconda categoria. Sono, pertanto, ammesse a partecipare le sotto elencate società:
A.S.D. CERZETO K91 di Cerzeto (CS) Vincente Girone “A”
A.S.D. VILLAGGIO EUROPA di Rende (CS) Vincente Girone “B”
La gara si svolgerà domenica 05 Maggio 2019 ore 11:00 sul Campo Sportivo “Marca” sito in via G. Antonio Marino – Cosenza.
ELENCHI CALCIATORI Alle ore 15:30, i Dirigenti responsabili delle due società, dovranno consegnare al Dirigente Delegato della Delegazione di Cosenza o all’arbitro l’elenco di 20 calciatori partecipanti alla gara. Solo i calciatori compresi nel citato elenco potranno prendere parte alla manifestazione, secondo quanto previsto dalla Regola 3 delle Regole del Giuoco e Decisioni Ufficiali.
SOSTITUZIONI Per ogni gara sono consentite 5 sostituzioni indipendentemente dal ruolo ricoperto.
REGOLAMENTO La partita avrà la durata di due tempi da 45’ ciascuno. Si precisa che, se al termine dei tempi regolamentari la gara dovesse concludersi in parità, si provvederà a designare la squadra vincente attraverso la disputa dei calci di rigore con le modalità previste dalla Regola 7 delle “Regole del Gioco” e “Decisioni Ufficiali”. Le Società devono essere dotate di due parure di maglie di diverso colore e di tre palloni regolamentari ciascuna. Al termine della manifestazione si procederà alla premiazione delle società per la vittoria del Campionato di Seconda categoria nella s.s. 2018/2019.
DISCIPLINA SPORTIVA La manifestazione non rientra nell’attività ufficiale prevista dall’art. 23 del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti. La disciplina della competizione è demandata al Giudice Sportivo Territoriale della Delegazione Provinciale di Cosenza. Trattandosi di competizione a rapido svolgimento, le decisioni di carattere tecnico che adotterà il Giudice Sportivo Territoriale in ordine ai risultati delle gare, saranno inappellabili. Per gli altri provvedimenti adottati dal Giudice Sportivo Territoriale nei confronti di Società e/o tesserati, se impugnabili, si potrà adire la Corte Sportiva di Appello Territoriale, nell’osservanza delle vigenti norme regolamentari. Avverso i risultati delle gare, per qualsiasi motivo, i reclami corredati della richiesta di addebito della prescritta tassa, dovranno essere proposti, unicamente, al Giudice Sportivo Territoriale della Delegazione Provinciale di Cosenza entro dieci minuti dal termine della gara. Il relativo preannuncio deve essere formulato direttamente all’arbitro a fine gara. Nel caso una Società rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa di una gara, o nei suoi confronti vengano applicate le sanzione previste dall’art. 17 del C.G.S. (gara persa con il punteggio di 0 – 3), la stessa verrà esclusa dal proseguimento della manifestazione. La rinuncia a gara comporterà l’esclusione dalla manifestazione e la sanzione dell’ammenda di € 200,00. Trattandosi di Torneo le sanzioni di squalifica a carico di calciatori per una o più giornate residue al termine della stagione sportiva 2018/2019 non si ritengono scontate nella manifestazione “Super Coppa di Seconda categoria”. I tesserati colpiti da sanzione a tempo non potranno comunque partecipare alla manifestazione. Le eventuali sanzioni residue, irrogate nel corso del Trofeo, che non possono essere scontate nel corso della stessa manifestazione, si sconteranno dalla prima gara utile di campionato della s.s. 2019/2020. Per quanto non contemplato nel presente regolamento, valgono le norme dei vigenti Regolamenti Federali.
NORME AMMINISTRATIVE L’organizzazione della manifestazione, è demandata alla società A.S.D. VILLAGGIO EUROPA che provvederà, in accordo con la Delegazione Provinciale di Cosenza, all’approntamento del terreno di gioco, richiesta ordine pubblico, richiesta autoambulanza, e quant’altro si renda necessario per il corretto svolgimento della manifestazione.

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Il Rogliano conferma lo staff tecnico formato da Perfetti, Ambrogio e Domanico

E’ tempo di ufficializzazioni e conferme, in vista della prossima stagione che, graz…