Home Calcio a 5 Cataforio, domani si recupera il derby ed Imbalzano ha le idee chiare: “E’ una settimana importante”

Cataforio, domani si recupera il derby ed Imbalzano ha le idee chiare: “E’ una settimana importante”

5 min. di lettura
0
0

Nell’ultima gara di campionato, un Cataforio rimaneggiato è tornato da San Giovanni in Fiore con l’intera posta in palio. Tra i protagonisti anche il portiere Lorenzo, Lollo, Imbalzano, con una parata decisiva all’ultimo secondo.

Lorenzo, tre punti fondamentali…
“Assolutamente sì, contro un Città di Fiore che non merita la posizione di classifica in cui si trova. Una partita bellissima e tiratissima fino all’ultimo secondo. Sono felice che il mio intervento sia valso i tre punti. È il compito di noi portieri. A volte va bene altre va male e per fortuna mia e del Cataforio sabato è andata bene”.
Domani il derby contro la Reggio SC, unica squadra che ancora non era stata affrontata rispetto al girone di andata. Sfida che si presenta da sola.
“Arriviamo a questo appuntamento acciaccati, ma con la consapevolezza di chi sa quanto valgono questi tre punti in palio. Una settimana importante per noi che ci vedrà giocare, oltre il derby di domani, lo scontro diretto di sabato contro il Soverato. Puntiamo sul fattore campo perché entrambe le sfide si giocheranno al PalaBotteghelle. Domani ci attende un’altra partita difficile, e la parola derby già ci dice tutto. Conosco tanti di loro e con alcuni condividiamo anche amicizie di lunga data, al di fuori del campo. So per certo che venderanno cara la pelle, per tirarsi fuori dalla posizione di classifica attuale. Dal canto nostro dovremo metterci il massimo impegno e tanto sacrificio per compiere un ulteriore passo in avanti verso il nostro obiettivo”.
L’esperto portiere conclude.
“Il Cataforio oggi ha un roster di tutto rispetto, con gente che l’anno scorso disputata trentacinque-quaranta minuti in Serie A2, ma la nostra marcia in più è costituita dalla coppia Quattrone-Pignata. Il primo ci mette una passione quasi morbosa, preparando ogni singola partita nei minimi dettagli e non tralasciando nessun elemento, con una competenza e una meticolosità da palcoscenici nazionali. Il ‘Prof’ Pignata invece, oltre a farci brillare in campo, ha sempre la parola giusta al momento giusto e poi, con me come con tutti, ci raccoglie a pezzi il sabato e ci rimette in piedi il lunedì (ride, ndr). Battute a parte, se il Cataforio oggi è capolista, gran parte del merito è loro”.

Ufficio Stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Amatori Calcio Locri campioni regionali

Gli Amatori Calcio Locri battono la Polisportiva Pino Donato Taverna in rimonta e si aggiu…