Home Calcio a 5 Coppa Italia C5 Femminile, risultati della seconda giornata

Coppa Italia C5 Femminile, risultati della seconda giornata

7 min. di lettura
0
0

Dopo l’esordio dello scorso weekendo torna in campo il futsal femminile calabrese con le gare della seconda giornata della Coppa Italia C5.

TRIANGOLARE 1 – 2° GIORNATA
NAUSICAA-SPORTING CATANZARO LIDO 0-12
Marcatrici: 6 Folino, 2 Iellamo, Riccelli, Puleo, Vadalà, Cannistrà
Importante vittoria delle ragazze di mister Carbone (oggi assente) e guidate brillantemente dal suo secondo Giuseppe Caroleo. Risultato che ci fa ben sperare nella qualificazione per la finale, ma che sarà vincolato dal risultato di domenica prossima tra Crotone e Nausica. Ancora una volta un’ottima prestazione del nostro portiere Alessia Modestia, che per la seconda gara consecutiva lascia inviolate la sua porta. (Sporting CZ Lido)

Primo debutto nella semifinale di coppa Italia per le nostre ragazze, che oggi hanno ospitato le vicine di casa dello Sporting Woman Catanzaro lido. Una partita di fatto giocata nella nostra metà campo che ha espresso la netta superiorità delle nostre avversarie. Ma anche una sconfitta può essere trasformata in un momento costruttivo per mettere in risalto l’atteggiamento e i valori delle nostre giocatrici. Sono partite quasi dal nulla, mettendosi in gioco dapprima con il campionato PGS e ora con il campionato regionale FIGC. Il coraggio, oltretutto, di avvicinarsi ad uno sport quasi sempre identificato negli uomini e non delle donne, non è ben poca cosa. Oggi hanno vinto loro, ma il tempo per le nostre vittorie ci sarà soprattutto se non si cade nella trappola dello sconforto e se si continua a lavorare a testa alta. (Nausicaa)

TRIANGOLARE 2 – 2° GIORNATA
REGGIO SC-ROSARNO WOMEN 7-0
Marcatrici: Putortì, Dascola, Pantano, 2 Cannizzaro, Foti, Bova (RE)
Prima gara per le ragazze della Reggio Sporting Club che affrontano nella seconda gara del triangolare di Coppa Italia 2021/2022 la Rosarno Women.
Partita subito in discesa per le ragazze di casa che dopo pochi minuti sbloccano il risultato con una grande azione di Putortì che dribbla in fascia e mette in mezzo dove trova una deviazione di un’avversaria che sigla l’1-0. Continua la pressione della squadra di casa che porta subito dopo al 2-0 di Dascola. La partita sembra prendere il verso giusto per le reggine che terminano il primo tempo con il parziale di 4-0 grazie alle successive reti di Pantano e Cannizzaro.
Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, e infatti dopo pochi minuti arriva il secondo goal di capitan Cannizzaro che deposita in rete dopo un ottima azione di squadra. Il Rosarno Women nonostante il risultato ci prova fino alla fine e lotta su ogni palla per provare a riaprire la partita, ma si trova di fronte un’ottima Monorchio che, grazie a dei buoni interventi, mantiene inviolata la sua porta. C’è ancora tempo per la gioia di Federica Foti che porta il risultato sul 6-0 con un goal meritato per la giovane calcettista che si mostra tra le più positive del gruppo. La gara termina con il risultato di 7-0 con l’ultimo gol siglato poco prima del fischio finale da Bova. Adesso testa e concentrazione rivolta a Domenica 21 Novembre dove si giocherà per l’accesso in finale di coppa contro il Real Arangea.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Il Ciampino Aniene materializza il sesto ko del Futsal Polistena

La decima giornata della Serie A registra la sconfitta casalinga del Futsal Polistena al c…