Home Calcio a 5 Coppa Italia serie C, ottavi di finale: risultati e marcatori delle gare di ritorno

Coppa Italia serie C, ottavi di finale: risultati e marcatori delle gare di ritorno

10 min. di lettura
0
0

Si sono disputate le gare di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia di serie C, di seguito risultati e marcatori di tutti gli incontri in programma.
Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio di misura, la Cariatese ribalta il Fabrizio nel quarto d’ora finale e si qualifica per i quarti di finale, per la prima volta nella propria storia sportiva. Affronterà la Domenico Sport, semifinalista della scorsa edizione, che ha battuto nuovamente il Città di Rende. Il BFB Rovito sfiora la clamorosa rimonta e va ad un passo da sovvertire il pronostico ed eliminare il Città di Fiore, finalista nella scorsa edizione che può, alla fine, tirare un grosso sospiro di sollievo. Ai quarti dovrà vedersela, però, con la corazzata Blingink Soverato, che ha pareggiato sul terreno del Futsal Kroton con un roster fortemente rimaneggiato dalle numerose assenze.
I campioni in carica della Nausicaa soffrono a Siderno, ma ribaltano l’iniziale vantaggio della Fantastic Five, bissano il successo di due settimane addietro e tornano a Sant’Andrea con il passaggio del turno in tasca. Adesso dovranno vedersela con i cugini del Soverato Futsal nel derby, a loro volta usciti nuovamente vittoriosi dal terzo confronto in stagione con la Futsal Club Filadelfia, che saluta la competizione.
Festival del gol nel derby pianigiano, tra l’altro pieno di ex da una parte e dall’altra, tra Polisportiva Cittanova e Polistena C5. A spuntarla sono i più esperti rossoverdi di mister Spanò, che vincono anche la gara di ritorno, in questa occasione per 7-6 in trasferta ed affronteranno nel prossimo doppio confronto la Gallinese, anch’essa nuovamente vittoriosa nella sfida di ritorno contro la Maestrelli.

LA SPORTIVA CARIATESE-NUOVA FABRIZIO (and. 1-1) 4-2
Marcatori: pt 1′ Brunetto (F) 31′ Torchia rig. (C) 35′ Berardi (F) 37′ Aut. Russo (C) 45′ Calabretta (C) 51′ Labonia (C)
Finisce 4-2 per la Cariatese (1-1 all’andata), la gara di ritorno degli ottavi di finale di coppa Italia contro la Nuova Fabrizio, squadra molto più esperta e blasonata. Con questo risultato, i biancazzurri volano ai quarti di finale di coppa Italia dove affronteranno una squadra di categoria superiore. La gara inizia subito in salita per i cariatesi, infatti, dopo appena 35” Brunetto porta in vantaggio gli ospiti. I ragazzi di mister Oliverio non si scompongono, macinano gioco, anche se non riescono a essere molto pericolosi, tranne un acuto di Martino, il primo tempo si conclude con il Fabrizio in vantaggio e ben attento nel difendere il risultato.
Nel secondo tempo, mister Oliverio inserisce Daniele Torchia e dopo appena 1’ si procura il rigore che egli stesso realizza. Passano 5’ ed è la Nuova Fabrizio a passare di nuovo in vantaggio con Berardi, portando il risultato sull’1-2 ed ipotecando la qualificazione. Gioia che dura poco, perché il bomber Amodeo non ci sta e dopo 2’ lascia partire un bolide che, con la complicità di una deviazione, trova la rete del pareggio.
I biancazzurri continuano a macinare gioco, ed anche spettacolo, infatti dopo una splendida combinazione tra Martino ed Amodeo, vanno vicinissimo al vantaggio. Fino a metà secondo tempo, quando il grande Antonio Calabretta, anche oggi migliore in campo e sempre più leader della squadra, si mette in proprio tirando fuori dal cilindro un diagonale imparabile per Curatolo. Passano altri 5’ e viene fischiato il 6° fallo a favore della Cariatese, dal tiro libero si presenta Santino Labonia, che con un potente rasoterra porta il risultato sul 4-2. Il Fabrizio ci prova con il quinto uomo, ma nulla può contro il muro eretto da Molè e company. (DS Massimo Martino)

DOMENICO SPORT-CITTA’ DI RENDE (and. 6-4) 6-3
Marcatori: 2′, 17′ A. Chiappetta, 25′, 31′ Sansostri, 53′ Signorelli, 54′ Ceraldi (DS) 5′, 40′ Lopetrone, 45′ Gallo (R)

BFB ROVITO-CITTA’ DI FIORE (and. 2-7) 4-0
Marcatori: Riconosciuto, De Luca, Pagliuso, Galiano (R)

FUTSAL KROTON-BLINGINK SOVERATO (and. 2-8) 4-4
Marcatori: 13′ Celia, 35′, 37′ Juninho, 43′ M. Capicotto (S) 31′ Le Rose, 34′ Basile, 42′ Zanda, 44′ Scaletti (K)

SOVERATO FUTSAL-FUTSAL CLUB FILADELFIA (and. 5-4) 5-3
Marcatori: Chiaravalloti, De Masi, Iozzino, 2 Sinopoli (S) 3 F. Panzarella (FCF)

FANTASTIC FIVE SIDERNO-NAUSICAA (and. 3-4) 1-2
Marcatori: 16′ Campisi (S) 31′ Ranieri (N) 39′ F. Parafati (N)
Finisce l’avventura in Coppa Italia. Alla FANTASTIC non riesce di capovolgere il risultato dell’andata contro il NAUSICAA. I rosanero perdono 1 a 2 in rimonta dopo essere passati in vantaggio al 16′ del primo tempo con la rete di CAMPISI.
Nella ripresa dopo solo 8 secondi pareggia RANIERI beffando PELLEGRINO sul primo palo. Al 9′ raddoppia PARAFATI Francesco. Padroni di casa come storditi dalle reti avversarie non riescono a ragionare ed a creare situazioni realmente pericolose.

POL. CITTANOVA-POLISTENA C5 (and. 3-5) 6-7
Marcatori: 12′, 22′ A. Sorrenti, 32′ Bovalino, 45′ Bovalina, 47′ M. Sorrenti, 59′ Foti (C) 15′, 17′ Napoli, 20′ Oliva, 29′ Insana, 34′, 41′, 60′ Politanò (P)

MAESTRELLI-GALLINESE (and. 1-6) 3-4
Marcatori: 14′ Galimi, 21′ D’Agostino, 37′ Cortese (M) 1′, 27′ Martino, 36′ Politi, 59′ Mallimaci (G)

QUARTI DI FINALE (23/11 – 14/12)
L.S. CARIATESE-DOMENICO SPORT (da sorteggiare casa/fuori)
CITTA’ DI FIORE-BLINGINK SOVERATO (da sorteggiare casa/fuori)
SOVERATO FUTSAL-NAUSICAA
POLISTENA C5-GALLINESE (da sorteggiare casa/fuori)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

I movimenti di mercato del Caraffa, torna Commisso in mediana

La società comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dei calciatori Matteo Co…