Home Calcio a 5 Coppa Italia U19 nazionale, i supplementari premiano il Mirto

Coppa Italia U19 nazionale, i supplementari premiano il Mirto

5 min. di lettura
0
0

E’ il Mirto di mister Benenati a superare il turno dopo i tempi supplementari in virtù della migliore posizione in classifica conquistata al termine della stagione regolare, battendo una volitiva ed organizzata Polisportiva Futura. Gara emozionante al Palazzetto di Mirto Crosia davanti ad una buona cornice di pubblico in cui le nostre rappresentati regionali si sono equivalse. I ragazzi del presidente Salvino affronteranno nel terzo ed ultimo turno prima della final eight i siciliani del Villaurea che hanno superato, in trasferta e dopo i tempi supplementari, il Canicattì. Per sorteggio sarà il Villaurea a giocare tra le mura amica, la squadra vincente andrà a disputare la fase finale di Salsomaggiore Terme che prenderà il via giovedì 24 marzo.

MIRTO-POLISPORTIVA FUTURA 4-4 dts
MARCATORI: pt 2’11” Giardiniere (F) 7’04” Bitonto (M) 10’51” Roberto rig. (M) 18’50” Bitonto (M) 19’31” Sgrò (F) st 1’32” Sgrò (F) pts 3’43” Bitonto (M) sts 2’48” Giardiniere (F)
ARBITRO: Cosimo Di Benedetto di Lamezia Terme
Finale regionale che termina in parità dopo i tempi supplementari, ma che premia il Mirto meglio posizionato in classifica! Partita bella, intensa e combattuta da due ottime squadre che non si sono risparmiate vista l’importanza della posta in palio. Quanta sofferenza ragazzi ma vi siete e ci avete regalato una gioia grande grande grande. Oggi Mirto è un popolo in festa. Ora testa alla finale Interregionale di Palermo per entrare nelle prime 8 d’Italia. (Mirto)
Un pari che regala la qualificazione ai padroni di casa, in virtù della migliore posizione in classifica, ma quanto sono stati bravi i ragazzi della Futura. Un campo difficile, una avversaria forte e qualche recriminazione per un tiro libero di Imbalzano finito sul palo, quasi alla fine dei supplementari. Qualche assenza e rotazioni ridotte non hanno impedito a capitan Falcone e ai suoi compagni di dimostrare tutta la loro forza. Un gruppo che cresce partita dopo partita che rappresenta il futuro della Futura. Ancora una grande prestazione tra i pali di La Corte che più volte ha detto no ai tiri degli avversari. Ottima la prova del pivot Carella, sempre più importante per questa squadra. Bene tutti e complimenti ai mister per il grande lavoro che stanno facendo. Partita che sicuramente ha messo in evidenza solo cose positive e lascia tanto ottimismo per il proseguo della stagione. (Futura)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

PANCHINE 2022/2023, la situazione (in aggiornamento)

La situazione delle panchine nei campionati dilettantistici calabresi in costante aggiorna…