Home Calcio a 5 Cosenza premiato dal comune di Castrolibero. Mister Tuoto al canale ufficiale della società: “Il vero protagonista di questo successo è il gruppo, stiamo vivendo un sogno”

Cosenza premiato dal comune di Castrolibero. Mister Tuoto al canale ufficiale della società: “Il vero protagonista di questo successo è il gruppo, stiamo vivendo un sogno”

7 min. di lettura
0
0

Una delegazione di squadra, staff e organigramma della Pirossigeno Cosenza è stata ricevuta stamane nella sede del Comune di Castrolibero dove il Sindaco Orlandino Greco e il Consigliere con delega allo sport Annamaria Buono hanno voluto esprimere le congratulazioni di tutta l’amministrazione comunale per lo splendido risultato della promozione nel campionato di Serie A di futsal conseguito dai lupi venerdì scorso nella finale playoff di Salsomaggiore.
Buono si è detta “impressionata dalla striscia di risultati positivi conseguiti dalla squadra nel corso di questa stagione che ha portato all’accesso in A2 Elite e poi alla partecipazione ai playoff. Abbiamo seguito con trepidazione la finale di venerdì scorso. Ci avete fatto piangere di gioia. Ascoltare i commenti che esaltavano le vostre gesta è stato motivo di grande orgoglio. Bravi tutti: dalla società, al mister per il quale provo stima profonda e a tutti questi fantastici giocatori. Grazie per le emozioni che ci avete regalato. La vostra impresa sia da esempio anche per noi”.
Ha preso poi la parola il primo cittadino di Castrolibero, Greco, che ha voluto esprimere il proprio ringraziamento personale “alla squadra ma anche alla proprietà, rappresentata dalla famiglia Piro per ciò che in tanti anni ha realizzato sul nostro territorio e a quello che ancora ha in programma di fare in futuro. Esempio positivo quello della squadra di futsal, importante come tutti gli sport per la sua funzione aggregativa. Salutiamo con gioia ed entusiasmo la promozione in Serie A. Che sia solo l’inizio di una lunga serie di soddisfazioni”.
In ultimo gli interventi di Presidente e Vice Presidente rossoblù, rispettivamente Eugenio e Gaetano Piro, i quali, dopo aver regalato la divisa ufficiale al Sindaco Orlandino Greco e ricevuto in dono una targa celebrativa, hanno ricordato come si sia giunti a questo risultato “al termine di un campionato molto duro. L’entusiasmo che si è creato intorno alla nostra realtà ci spinge a fare sempre meglio. Abbiamo puntato tutto su un’immagine positiva da proporre. L’aspetto più importante però è quello relativo ai giovani, ad un progetto basato su di loro che dia lustro anche al territorio in cui operiamo. Ci impegneremo per riuscire a competere anche in Serie A e avere un settore giovanile all’altezza”.
Il tecnico rossoblù Leo Tuoto: “Il vero protagonista di questo successo è il gruppo. Stiamo vivendo un sogno. La vittoria della finale dopo i rigori? E’ una vera lotteria, bisogna essere bravi, freddi e lucidi ed essere aiutati anche da un pizzico di buona sorte. Il nostro percorso ai playoff è stato particolarmente duro, sia sotto l’aspetto mentale che fisico. Meritavamo la finale dopo una cavalcata che a partire dagli ottavi di finale non ci ha mai visto uscire sconfitti. Siamo in Serie A, davvero incredibile. Ancora non abbiamo metabolizzato del tutto ma ce la stiamo godendo appieno. Il risultato conseguito è frutto della programmazione, ad essere sinceri non pensavamo di poter arrivare subito così in alto. Artefice di questa impresa è prima di tutto la proprietà, la famiglia Piro che la ha reso possibile con i sacrifici che compie. Aver ricevuto così tanti messaggi di congratulazioni per la promozione nella massima serie ci fa felici. Sono orgoglioso del lavoro svolto da ogni singolo componente del club. Faremo il possibile per puntellare il roster e farci trovare pronti. Sappiamo che dovremo soffrire e abituarci a perdere qualche partita, cosa che negli ultimi anni è successa davvero raramente. Ce la metteremo tutta”.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Italia Dilettanti, ottavi di finale: risultati e marcatori delle gare di andata

DOMANI I TABELLINI COMPLETI TREBISACCE-MORRONE 3-0 Marcatori:  ALTOMONTE-DGS PRAIATORTORA …