Home Calcio a 5 Dentini alla Futsal Reggio Calabria con Adornato e Calabrese

Dentini alla Futsal Reggio Calabria con Adornato e Calabrese

5 min. di lettura
0
0

Francesco Dentini è un nuovo giocatore della Cormar Futsal Reggio Calabria. Si potrebbe definire il primo vero volto nuovo del futsal mercato 2022-2023, ma a conti fatti per Francesco è un ritorno a casa.
Nell’ultima stagione è risultato il miglior marcatore del Bovalino con 17 reti, mentre nei due campionati ancora prima ha superato la doppia cifra con la maglia del Polistena (rispettivamente 19 e 13 gol) con cui ha ottenuto anche la promozione in Serie A. Non c’è molto altro da aggiungere sul funambolico giocatore che ha disputato la Serie A con il Corigliano partendo dalla C2 (indimenticabile la sua sforbiciata che ha fatto venir giù il PalaMalfatti di Rieti) oltre ad Odissea 2000 e Salinis in A2 (ed anche in questo caso ha sempre raggiunto la doppia cifra). Non va neppure dimenticato che Dentini è stato convocato 3 volte in Nazionale italiana, andando peraltro in gol contro l’Iran.
DENTINI – “Sono contento della scelta che ho fatto. È un ritorno, è vero, ma avrò modo anche di conoscere le nuove persone della società e farò di tutto per ripagare la fiducia che è stata riposta in me. Darò il massimo sempre per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Sicuramente, come sempre accade, in una stagione ci saranno alti e bassi, ma sono certo che ne usciremo fuori e sono altrettanto convinto che ci toglieremo le soddisfazioni che meritiamo insieme al mister, ai miei compagni ed alla dirigenza tutta”.
Un doppio innesto proveniente dal Cataforio e non poteva essere altrimenti per Angelo Calabrese ed Alessio Adornato, che ritrovano la Serie A2 e lo faranno con la maglia della nuova società, quella della Cormar Futsal Reggio Calabria.
Due dei migliori talenti del futsal regionale e anche nazionale, che hanno fatto la differenza nella passata stagione tanto in prima squadra (contribuendo significativamente alla vittoria del campionato di C1 e della Supercoppa), ma anche nel campionato Under-19. Calabrese (classe 2003) protagonista di tanti clean-sheet in stagione, roba assai rara per un portiere; Adornato (classe 2002) che con la prima squadra ha chiuso l’annata con 15 gol all’attivo (11 in campionato, 3 in Coppa Italia e uno, decisivo, in finale di Supercoppa), mentre con l’Under-19 è risultato il miglior marcatore con oltre 40 realizzazioni. Per entrambi si tratta di un ritorno in Serie A2, dato che avevano già giocato, esordito, ed avuto modo di mettersi in mostra, nella stagione 2019-2020, proprio con mister Praticò in panchina che ritrovano a distanza di un anno.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Roccella, gli ultimi movimenti in entrata

E’ fatta per il tesseramento di Darboe Ebrima, dal Gambia, centrocampista ventiquatrenne l…