Home Calcio a 5 Fase Nazionale C5 Serie C1, U19 e Femminile

Fase Nazionale C5 Serie C1, U19 e Femminile

4 min. di lettura
0
0

Volgono al termine, o in alcuni casi sono già terminati, i campionati regionali di calcio a 5 ed a breve tre compagini calabresi inizieranno il proprio percorso negli spareggi interregionali per cercare il pass utile ad approdare nei campionati nazionali.
Sabato verrà disputata la finale play off del massimo campionato regionale di Serie C1 tra Blingink Soverato e Domenico Sport che darà la possibilità alla squadra vincente di giocarsi l’opportunità di accedere al torneo di Serie B 2022/2023. La compagine calabrese che uscirà vincitrice da questo confronto sarà inserita nell’accoppiamento H Calabria – Sicilia (finale sabato 14 maggio Villaurea-Viagrande) e giocherà prima tra le mura amiche il 28 maggio, poi oltre lo Stretto giorno 11 giugno. Qualora la squadra calabrese dovesse uscire vincitrice da questo scontro andrebbe a disputare la finale del 18 giugno, gara unica fuori casa, contro la vincente dell’accoppiamento tra Campania e Basilicata (Casagiove-San Gerardo Potenza).
Per quel che riguarda la Serie C femminile, invece, l’Academy Crotone rappresenterà la Calabria nella fase nazionale per la Serie A2 ed è stata inserita nel triangolare F che la vedrà opposta alle compagini di Basilicata (Orsa Bernalda) e Sicilia (Città di Canicattì). Le calabresi riposeranno nella prima giornata del 29 maggio, poi scenderanno in campo il 5 ed il 12 giugno per la seconda e la terza gara del gruppo. Finale in casa il 19 giugno se dovesse qualificarsi, contro la vincente del triangolare tra Puglia, Abruzzo e Molise.
Sarà la Gallinese, infine, a rappresentare la Calabria nella fase nazionale del campionato Under 19 che assegna lo scudetto di categoria. Reggini nel gruppo F con Basilicata (Comprensorio Sport Pisticci) e Sicilia (finale 12 maggio Villaurea-Città di Leonforte). Esordio in casa il 15 maggio, le altre due sfide del triangolare sono previste per il 22 ed il 29 maggio. Le prime due passano al 2° turno del 5 e 12 giugno e sfideranno le prime due classificate del triangolare tra Molise, Campania ed Abruzzo. Le due vincenti si qualificano di diritto per la Final Four del 18 e 19 giugno.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Alla Morrone il titolo di Campione Regionale Under 19

La Morrone conquista il titolo di Campione Regionale Under 19 battendo nell’atto fin…