Home Calcio a 5 Futsal nazionale, chiuse le iscrizioni: la situazione delle calabresi

Futsal nazionale, chiuse le iscrizioni: la situazione delle calabresi

5 min. di lettura
0
0

Si sono chiuse tra giovedì 11 e venerdì 12 luglio le procedure telematiche per le iscrizioni ai campionati nazionali maschili e femminili. Fortunatamente tutte le squadre calabresi aventi diritto risultano iscritte, nessun problema all’orizzonte per le nostre rappresentanti oltre i confini regionali. Vediamo nel dettaglio la situazione delle calabresi, anche al netto delle informazioni che abbiamo raccolto sulla situazione generale (il condizionale è d’obbligo).
SERIE A
Le sedici squadre aventi diritto saranno presenti all’edizione numero 41 del del massimo campionato nazionale, anche la PIROSSIGENO COSENZA di mister Tuoto sarà regolarmente ai nastri di partenza.
SERIE A2 ELITE
Dovrebbe essere uno solo il posto libero in organico viste le assenze di Città di Mestre, Ciampino e del posto mancante già di base. Cus Molise e Academy Pescara dovrebbero beneficiarne, l’organico sarebbe di 27 squadre, con la conferma della POLISPORTIVA FUTURA della coppia Honorio – Martino.
SERIE A2
Presenti ovviamente il LAMEZIA SOCCER del nuovo allenatore Lombardo ed il CITTA’ DI ACRI di mister Basile, l’organico dovrebbe essere completo o al massimo in eccesso di una unità tra ripescaggi e mancate iscrizioni. Avrebbero salutato Compagnia Malo, Palo del Colle, Milano, Pistoia e Bologna, più le eventuali ripescate CUS Molise e Academy Pescara, mentre hanno presentato domanda di ripescaggio Orange Asti, Real Fabrica e Atlante Grosseto, più Futsal Prato, SOVERATO FUTSAL, Energy Saving, Castellana, Conit Cisterna, New Real Rieti e Dalia Management. Stando così le cose, una resterà fuori, ma non la compagine allenata da Calabrese, prioritaria in quanto perdente spareggio.
SERIE B
Ci sarebbero 14 posti da assegnare al netto di ripescaggi e rinunce, l’unica calabrese sicura è la BLINGINK SOVERATO, mentre da monitorare la situazione del NAUSICAA (ci giungono voci di una possibile e clamorosa esclusione con successivo ricorso). Ripescaggio inoltrato da Sermig, Torrita, POLISTENA (perdente finale), Jesi, X Martiri Ferrara, Aranova e Sporting Alcamo. Mancherebbero altre sette unità, rimpinguate da Regalbuto (rinuncia A2 Elite),  più le retrocesse in Serie C1 che hanno richiesto la riammissione, vale a dire Alghero, CASALI DEL MANCO, Elmas, Chemiba Cerreto d’Esi, Città di Cagliari, Forte Colleferro e Naonis (anche qui una potrebbe restare clamorosamente fuori, speriamo non i gialloverdi presilani).
FEMMINILE
SERIE A
Nessun ostacolo per la ROYAL LAMEZIA del nuovo allenatore Mardente.
SERIE B
In organico REGGIO SPORTING CLUB e PALMESE WOMEN, Scopelliti e Zema pronti a dire la loro in cadetteria, anche se le neroverdi restano un grande punto interrogativo.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Si dividono le strade del Cirò Marina e di mister Ceraudo

Comunichiamo che il nostro percorso con mister Giuseppe Ceraudo si conclude qui. Vogliamo …