
Nel posticipo della quattordicesima giornata del campionato nazionale di serie A2, la capolista FF Napoli mette a segno la dodicesima vittoria in altrettante gare e batte il Bovalino per 7-3. Risultato finale che lascerebbe pensare ad una vittoria agevola ma, in realtà, i calabresi hanno dato filo da torcere alla corazzata campana, imbrigliata a dovere nel primo tempo, concluso sull’1-1, dopo aver anche sbloccato con Matheus. Tchato porta nuovamente avanti gli amaranto nella ripresa, poi viene fuori tutta la forza del Napoli, rinvigorito dall’arrivo del fuoriclasse Adriano Foglia, che ha bagnato l’esordio andando anche in rete. Bovalino che resta in terzultima posizione con sette punti, ma che ha dimostrato di poter sicuramente centrare la salvezza in un campionato che la vede matricola assoluta.
FF NAPOLI-BOVALINO 7-3 (1-1 p.t.)
FF NAPOLI: Ganho, Perugino, Arillo, Renoldi, Fortino, Daniele, Hozjan, De Simone, Milucci, Chilelli, Foglia, De Gennaro. All. Basile
BOVALINO: Matheus, Federico, Casagrande, Scordino, Tchato, Reale, Gelonese, Benavoli, Rocca, Errante. All. Venanzi
MARCATORI: 17’59” p.t. Matheus (B), 18’51” Fortino (N), 4’24” s.t. Tchato (B), 9’48” Fortino (N), 12’25” Fortino (N), 12’47” Arillo (N), 18’17” Hozjan (N), 18’25” De Simone (N), 19’04” Federico (B), 19’33” Foglia (N)
AMMONITI: Scordino (B), De Simone (N)
ARBITRI: Vincenzo Cammarano (Nichelino) Roberto Scarafia (Casale Monferrato) CRONO: Antonio Nappo (Ercolano)